Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

il passaggio da homebrewer a birraio professionista
#61

Che ne dite di questo?

E' un'iniziativa del rivenditore Mrmalt della mia zona...

http://www.beermaker.it/personalbrewery.html


Smile Birra04 Birra
Cita messaggio
#62

(02-07-2013, 01:09 )8gazza Ha scritto:  La moglie del vicino non è da Burlesque ma da Bruttesque!!!

Gazza, dopo due tre 75cl di artigianale, tutto appare più bello........Wink

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#63

L'alcool fa miracoli è verissimo

but

non ho mai pensato di "fare all'AMMORE" con lo scrondo neanche con litri e litri di rhum!!!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#64

E qui ci casca a fagiuolo "dell'origine della locuzione 'coyote ugly'".
http://www.urbandictionary.com/define.ph...ote%20ugly

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#65

ahahahahahaah non esistono donne belle e brutte, dipende solo da quanto alcohol hai bevuto prima Big Grin

(02-07-2013, 01:33 )theguardian Ha scritto:  Che ne dite di questo?

E' un'iniziativa del rivenditore Mrmalt della mia zona...

http://www.beermaker.it/personalbrewery.html


Smile Birra04 Birra

bell'iniziativa Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#66

(02-07-2013, 03:16 )enrico Ha scritto:  E qui ci casca a fagiuolo "dell'origine della locuzione 'coyote ugly'".
http://www.urbandictionary.com/define.ph...ote%20ugly
effettivamente questo è uno dei postumi da sbronza che talvolta può capitare Big Grin

Rutto libera tutti!Birra06
Cita messaggio
#67

(02-07-2013, 01:33 )theguardian Ha scritto:  Che ne dite di questo?

E' un'iniziativa del rivenditore Mrmalt della mia zona...

http://www.beermaker.it/personalbrewery.html


Smile Birra04 Birra

Ma si tratta sempre di homebrewing.

In Italia, come è giusto che sia, la normativa per la produzione di alimenti è molto severa (anche se poi chi vuole fare il furbo lo fa sempre, chi vuole fare le cose in regola ha un sacco di problemi).

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#68

(02-07-2013, 11:29 )8gazza Ha scritto:  Ragazzi se si esagera ti beccano subito!!!
A me basta l'uovo oggi...la gallina, il pollaio stracolmo, la botte piena e la moglie ubriaca ti fanno rischiare troppo e comunque stò già pensando a qualcosa di simile a rischio 0.
Il mio vicino commercia Angus, Ashdale e carne Argentina, formaggi lombardi soprattutto erborinati; visto che lui è il mio miglior "cliente" mi ha proposto cene a tema da fare coi suoi amici: assaggi di vari tagli e/o formaggi da abbinare a birra---> vedremo (proporrò anche bottiglie di microbirrifici ovviamente).
Il mio disastro è che mi hanno beccato con un problema alla tiroide per cui per 6 mesi (causa visite e controlli frequenti)non posso toccare alcool e praticamente nessun cibo grasso, per ora siamo a 3 settimane ed è DURISSIMA!!!

se vuoi vengo io a mangiare e bere per tèTongue

ciao

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#69

(02-07-2013, 07:09 )Paul Ha scritto:  Ma si tratta sempre di homebrewing.

In Italia, come è giusto che sia, la normativa per la produzione di alimenti è molto severa (anche se poi chi vuole fare il furbo lo fa sempre, chi vuole fare le cose in regola ha un sacco di problemi).

Beh si, Paul, però il laboratorio è fatto tutto a norma, quindi credo che se uno aviasse un'attività indicando di produrre la birra con proprie ricete ed in quel laboratorio, non credo farebbero problemi...

Lì l'unico problema è il costo: 100 litri di birra chiedono 220 euro (comprese le materie prime, però) e per ora non puoi fermentare lì da loro, dopo la preparazione devi portarti a casa 4 bidoni e far fermentare lì (e questo non so se l'ASL lo accetterebbe).

Appena metteranno anche i fermentatori, se ne potrà riparlare...

Anche se alla fine 2,20 euro al litro significherebbe vendere la propria birra ad ALMENO 6 euro al litro, che non è pochissimo se non hai già un nome...

A.
Cita messaggio
#70

Non è questione solo del laboratorio a norma, per la vendita di alimenti ci sono tutte delle comunicazioni da fare all'ASL e via dicendo, ed essendo alcolici anche tutta una normativa tributaria particolare.

Con un € di più trovi beer firm che ti fermentano e imbottigliano...

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 22 Ospite(i)