Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Mexican della Coopers
#61

Io ieri sera sono capitato in un posto aberrante....quando ho visto mcfarland e bulldog alla spina stavo per morire....poi roba come corona ed heineken in bottiglia, stavo per abbondanarmi ad una onesta erdinger alla spina quando ho visto una duvel che ha salvato la serata Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#62

Quanti mesi di maturazione per questa birra? 2 vanno bene?

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#63

Direi di si dai....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#64

Ci vorrebbe un thread con a ciascun tipo di birra i mesi di fermentazione consigliati da chi le ha fatte! Sarebbe molto comodo! Magari ci metterei anche dosi per il priming e DH consigliato

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#65

se posso dare un consiglio sulla corona, che di per sé è anni luce dal mio concetto di birra, diventa una ottima bevanda alcolica se dopo aver bevuto il "collo" della bottiglia vi aggiungete della tequila (jose cuervo especial è quella che ho provato io) e quindi il classico sale e limone; non sarà una birra ma recuperete in mascolinità!! ahah
Cita messaggio
#66

La questione è che ho fatto una Bitter, sto preparando una Diabolo e probabilmente farò una Mild... la corona serviva per "cambiare" e prendere qualcosa di dissetante per l'estate!

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#67

secondo me fatta ad alta, con un bel DH sull'agrumato diventa una birra beverina ma di carattere.

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#68

io l'ho fatta senza DH (non avevo ancora fatto i travasi... mea culpa) ma ci ho messo l'estratto di malto per dare un po' di corpo!

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#69

spero non troppo perchè rimane un po più sul secco

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#70

500g estratto di malto light e 500g zucchero

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Bosie
11-02-2021, 08:15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)