Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

consigli prima birra
#61

(19-10-2012, 05:21 )salsitar Ha scritto:  ok... grazie ragazzi... un altro quesito, la densità dopo 8 giorni era 1014. oggi dopo 48 ore è 1012. cosa faccio? riprovo dopo 24 o ancora dopo 48? e ancora per imbottigliare sanifico solo le bottiglie?

ciao al posto tuo aspetterei ancora un altro giorno, ricontrollando ovviamente la densità, io lavo e sanifico solo le bottiglie e fino ad ora mi sono trovato bene Tongue anche se qualcuno sanifica anche i tappi
ciao

Buona Birra a tutti!! Birra02
Cita messaggio
#62

(21-10-2012, 12:41 )Pachamama Ha scritto:  ciao al posto tuo aspetterei ancora un altro giorno, ricontrollando ovviamente la densità, io lavo e sanifico solo le bottiglie e fino ad ora mi sono trovato bene Tongue anche se qualcuno sanifica anche i tappi
ciao

ho aspettato un giorno ed essendo uguale ho imbottigliato... ho sanificato sia le bottiglie che i tappi e vediamo cosa succede... adesso le ho messe in taverna con sopra una coperta di lana. la temperatura li sotto è 20°, puo andare? se la lascio li 15 giorni prima di metterla al fresco va bene?
Cita messaggio
#63

(21-10-2012, 05:25 )salsitar Ha scritto:  ho aspettato un giorno ed essendo uguale ho imbottigliato... ho sanificato sia le bottiglie che i tappi e vediamo cosa succede... adesso le ho messe in taverna con sopra una coperta di lana. la temperatura li sotto è 20°, puo andare? se la lascio li 15 giorni prima di metterla al fresco va bene?

si, e dopo 15 giorni inizia la parte più difficile....aspettare!

Buona Birra a tutti!! Birra02
Cita messaggio
#64

(21-10-2012, 05:47 )Pachamama Ha scritto:  si, e dopo 15 giorni inizia la parte più difficile....aspettare!

grazie... non dirmelo sono già impaziente adesso....Birra04
Cita messaggio
#65

scusate io sto facendo una lagher e credo di avere problemi...ho iniziato mercoledì quindi sono passati appena 5 giorni dopo i primi 2 giorni la densità è passata da 1039 a 1013 oggi ho rifatto la misurazione non è cambiato niente la temperatura del fermentatore è scesa a 22° prima era costantemente a 24° ,il gorgogliatore non da molti segni di vita(non li ha mai dati) secondo voi si è bloccata la fermentazione????un travaso potrebbe aiutare???? Grazie
Cita messaggio
#66

non duplicare i tuoi post su topic differenti!!!
Cita messaggio
#67

considerato che 1kg di zucchero equivale a 1,3 kg di estratto secco e a 16, 6 liquido,
con il miele come ci si regola? quant'è il rapporto?
Cita messaggio
#68

(24-10-2012, 10:42 )castrovejo Ha scritto:  considerato che 1kg di zucchero equivale a 1,3 kg di estratto secco e a 16, 6 liquido,
con il miele come ci si regola? quant'è il rapporto?

1 kg Zucchero = 1,3 kg Estratto secco o Zucchero grezzo/canna
1 kg Zucchero = 1,6 kg Estratto liquido
1 kg Zucchero = 1,7 kg miele
Cita messaggio
#69

oggi dopo 15 giorni al caldo ho messo la bottiglie in un posto più fresco. ho notato che muovendole sul fondo c'è come una polverina che si muove. è normale? sparirà?
Cita messaggio
#70

(03-11-2012, 04:00 )salsitar Ha scritto:  oggi dopo 15 giorni al caldo ho messo la bottiglie in un posto più fresco. ho notato che muovendole sul fondo c'è come una polverina che si muove. è normale? sparirà?

polverina??HuhHuh

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Gab27
29-02-2024, 04:24
Ultimo messaggio da Spin
02-03-2022, 07:35
Ultimo messaggio da Letdarri
04-07-2020, 12:38

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)