Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

European lager
#51

cerco di non portarmi appresso il fondo, ma pure se ne finisce un po tanto rifinirà nel fondo dell'altro. L'importante è non farli finire in bottiglia. Sennò aggiungi un tappo antisedimento per sicurezza

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#52

Non c'era nel kit... Lo comperò... Pensavo verso la fine del travaso di mettere una garza di cotone avanti il buco... Quelle sterili per medicaziini
Cita messaggio
#53

Più o meno avremo le nostre european lager pronte nello stesso periodo... Quando sarà sarebbe interessante postare le foto di ciò che abbiamo ottenuto..così da poterle confrontare...

La mia è standard: lievito da kit, 21 gradi, 1 kg zucchero bianco, no trovasi e carbonazione sempre con zucchero bianco direttamente in bottiglia
Cita messaggio
#54

Ho fatto il primo travaso e per curiosità ho anche misurato la densità che è 1010.. Adesso lo lascio alla stessa temperatura?
Cita messaggio
#55

Certo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#56

(03-02-2014, 09:00 )Brasasa Ha scritto:  Ho fatto il primo travaso e per curiosità ho anche misurato la densità che è 1010.. Adesso lo lascio alla stessa temperatura?

si, comunque non serve misurare la densità.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#57

Ho appena fatto la misura della densità ed e' poco più di 1010... Possibile?... Non è un po alta?
Cita messaggio
#58

(07-02-2014, 01:41 )Brasasa Ha scritto:  Ho appena fatto la misura della densità ed e' poco più di 1010... Possibile?... Non è un po alta?

ai usato solo zucchero o messo anche estratto di malto?

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#59

Solo 1 kg di zucchero
Cita messaggio
#60

(07-02-2014, 01:03 )Brasasa Ha scritto:  Solo 1 kg di zucchero

fai fatto travasi? che giorno e adesso che fermenta?

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 22 Ospite(i)