Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Birra di Natale
#51

quando aggiungi lo zucchero per sviluppare la carbonazione in bottiglia Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#52

E in bottiglia ce la lascio minimo un mesetto?
Cita messaggio
#53

Parli della weisse?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#54

Si certo.. Di quella che ho fatto io
Cita messaggio
#55

Almeno tre mesi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#56

Ok grazie mille

PS: comunque il manualino del kit allora è una bibbia delle vaccate.. Li c'è scritto di fermentare la birra almeno 28 giorni (naturalmente più è meglio è)

Ricordo la prima che ho fatto che assaggiando la dopo 30 giorni era come bere birra sgasata e poco saporita.. Mente le bottiglie piu in la erano nettamente migliori
Cita messaggio
#57

Quello è il minimo, anche se la birra sa di mosto!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#58

Aggiornamento: problema.. Ho la temperatura troppo bassa.. Il termometro mi segna 16 gradi circa.. Attualmente la tengo in cantina (di cui non conosco la temperatura ambientale, ma sara circa quella) e per cercare di aumentare la temperatura da stamattina a mezzogiorno le ho messo su una specie di coperta ma stasera è ancora a 16 gradi..
Consigli? Contate che non posso portarla in casa visto che a) non ho posto e b) la temperatura in casa è troppo alta..
Il gorgogliatore gorgoglia benissimo.. Scusate il gioco di parole
Cita messaggio
#59

Lascia così! Altro non puoi fare, se non portarla in casa! Lascia la coperta!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#60

ok ma quindi dovrei lasciarla fermentare di piu? invece di 8 giorni faccio 10?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da lomandy
06-03-2014, 03:26

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)