Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

il passaggio da homebrewer a birraio professionista
#51

(02-07-2013, 11:29 )8gazza Ha scritto:  Ragazzi se si esagera ti beccano subito!!!
A me basta l'uovo oggi...la gallina, il pollaio stracolmo, la botte piena e la moglie ubriaca ti fanno rischiare troppo e comunque stò già pensando a qualcosa di simile a rischio 0.
Il mio vicino commercia Angus, Ashdale e carne Argentina, formaggi lombardi soprattutto erborinati; visto che lui è il mio miglior "cliente" mi ha proposto cene a tema da fare coi suoi amici: assaggi di vari tagli e/o formaggi da abbinare a birra---> vedremo (proporrò anche bottiglie di microbirrifici ovviamente).
Il mio disastro è che mi hanno beccato con un problema alla tiroide per cui per 6 mesi (causa visite e controlli frequenti)non posso toccare alcool e praticamente nessun cibo grasso, per ora siamo a 3 settimane ed è DURISSIMA!!!

Gazza questo non te lo dovevano fare: dammi il numero del medico che ci parlo io. Nel giro di un quarto d'ora ti re introduce la birra, assicurato. Minaccia

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#52

Ormai bisogna soppravivere, e ognuno si arrangia come può!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#53

***** Gazza mi dispiace!!

Come tutte le cose, finché non lo sai non ne senti la mancanza, ma quando te ne DEVI privare, resta insopportabile...!!

Comunque l'importante è rimettersi a posto la salute, per l'alcool avrai tutta la vita... Wink

A.
Cita messaggio
#54

io non vendo le mie birre (anche xkè siamo 5 soci e una volta divisa tra noi ne rimane ben poca a testa) ma domanda stupida: se un homebrewer volesse mettersi in regola come deve fare per vendere la propria birra ????
Cita messaggio
#55

Aprire un microbirrificio... Big Grin

A.
Cita messaggio
#56

credo che è impossibile mettersi in regola con l'hb Comero , ti devi comunque appoggiare a un birrificio che la produce per conto tuo...

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#57

Ma io sto benissimo!!!
E' la mia moglie in quanto infermiera & naturopata che ogni anno vuole il resoconto completo dei miei esami ed è saltato fuori sto c@zzo di indice mosso alla tiroide.
con sommo piacere mi stracolma i cojoni insieme ad una cardiologa sua amica e ad una collega endocrinologa che mi hanno ordinato 151574155455552 di esami...mancano solo i raggi X all'alluce valgo!
Tra l'altro questi esami non costano neanchè tanto (160 euro solo una delle 6 provette di sangue prelevato...aarghh straaargh superstraargg bip bip bbbbiiiipppp---> con gli stessi soldi Baladin ha aperto l'attività) ed ora sono più radioattivo di Chernobyl.
Mi è stata provata talmente tante volte la pressione che ho un braccio normale e l'altro sembro un granchio violinista.

Ma

se tutto va come deve andare ho detto a mia moglie di acquistare un Tom-Tom perchè prenderò una briscola talmente tanto grande che per alcune settimane sarò assente da casa e sarò rintracciabile solo via satellite!!!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#58

(02-07-2013, 11:29 )8gazza Ha scritto:  Ragazzi se si esagera ti beccano subito!!!
A me basta l'uovo oggi...la gallina, il pollaio stracolmo, la botte piena e la moglie ubriaca ti fanno rischiare troppo e comunque stò già pensando a qualcosa di simile a rischio 0.
Il mio vicino commercia Angus, Ashdale e carne Argentina, formaggi lombardi soprattutto erborinati; visto che lui è il mio miglior "cliente" mi ha proposto cene a tema da fare coi suoi amici: assaggi di vari tagli e/o formaggi da abbinare a birra---> vedremo (proporrò anche bottiglie di microbirrifici ovviamente).
Il mio disastro è che mi hanno beccato con un problema alla tiroide per cui per 6 mesi (causa visite e controlli frequenti)non posso toccare alcool e praticamente nessun cibo grasso, per ora siamo a 3 settimane ed è DURISSIMA!!!

Bruttissima notizia Gazza Sad comunque effettivamente potresti farlo tranquillamente con il tuo vicino questo lavoro, se sono cene discrete tra amici si può fare tranquillamente Wink il problema è ovviamente non può diventare nulla di ufficiale....io conosco un pub che si vendeva sotto banco le birre di un hb molto molto bravo ma alla fine si è accorto che era rischioso e hanno fatto una licenza per beerfirm e hanno iniziato tutti insieme a produrre dal Maiella. Comunque cene così le ho fatte pure io a base di pesce con birre non mie ovviamente...e devo dire che gli abbinamenti erano ben azzeccati e graditi Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#59

(02-07-2013, 12:57 )alexander_douglas Ha scritto:  se sono cene discrete tra amici

Ma soprattutto cene eleganti dove si faccia del bel burlesque Big Grin

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#60

La moglie del vicino non è da Burlesque ma da Bruttesque!!!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)