Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brewferm golden summer
#51

domanda banale: ma questa birra è una pilsner? Big Grin
come devo regolarmi per il priming? dal foglio di calcolo per gli zuccheri, va bene se prendo come riferimento la Bohemian Pilsener, range 2,3-2,5?
Cita messaggio
#52

no è una golden/blonde ale

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#53

5 gr/l ?
Cita messaggio
#54

direi che può andare bene Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#55

differenze tra questa golden summer e una pils?

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#56

che la pils se è una vera pils è a bassa, questa invece è ad alta

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#57

io parlo tra una pils in alta e questa :-D

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#58

principalmente sull'aroma dei luppoli direi Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#59

Va be per ora ripiego sulla pils in alta con DH di Saaz... Devo solo scegliere il preparato / marca

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#60

ho imbottigliato, priming con circa 60 gr di zucchero bianco per 13 litri complessivi (poco meno di 5 gr/l).
densità finale 1012, colore e aspetto ottimi...sapore super alcolico! (si...l'ho assaggiata Big Grin )
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)