Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Seconda cotta - IPA Coopers
#51

(05-03-2013, 10:36 )alexander_douglas Ha scritto:  No infatti stavo scindendo le due cose....parlavo di birre e di lieviti Wink comunque io la weizen l'ho fatta col kit ( non travasata) e i sentori sia olfattivi che gustativi tipici ci sono tutti....è piaciuta anche a gente che produce ad alti livelli ( e a livello commerciale pure) e per il sentore di lievito si sente solo appena versata ma se la lasci qualche minuto nel bicchiere già si sente molto di meno Wink

ascolta i falla in e+g e vedi la differenza della weizen.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#52

Non lo metto in dubbio però per ora non è in progetto rifare a breve una weizen Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#53

Ora che dite così sull's-04 mi sorge un dubbio: se non faccio il travaso, lascio dei gusti piacevoli oppure dei sentori schifidi? Perchè se produce sapori buoni non travaso Wink
P.S. ho assaggiato due dita di cilindro del densimetro, buonissima!!
Cita messaggio
#54

(05-03-2013, 11:06 )Malaradona Ha scritto:  Ora che dite così sull's-04 mi sorge un dubbio: se non faccio il travaso, lascio dei gusti piacevoli oppure dei sentori schifidi? Perchè se produce sapori buoni non travaso Wink
P.S. ho assaggiato due dita di cilindro del densimetro, buonissima!!

fai il travaso ascoltami

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#55

Ma facendo il travaso e lasciando depositare il lievito sul fondo, non mi lascia la birra che vado ad imbottigliare priva degli lieviti necessari al priming?
Cita messaggio
#56

No!!! Per rimuoverli tutti hai voglia!!!
Cita messaggio
#57

(06-03-2013, 09:13 )Malaradona Ha scritto:  Ma facendo il travaso e lasciando depositare il lievito sul fondo, non mi lascia la birra che vado ad imbottigliare priva degli lieviti necessari al priming?

assolutamente no

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#58

(06-03-2013, 09:13 )Malaradona Ha scritto:  Ma facendo il travaso e lasciando depositare il lievito sul fondo, non mi lascia la birra che vado ad imbottigliare priva degli lieviti necessari al priming?

Eh no...un po il lievito rimane in sospensione in ogni caso....altrimenti tutti quelli che travasano non potrebbero mai fare priming Tongue

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#59

Mi avete dato una gran bella notizia!!!
Cita messaggio
#60

Ho fatto il travaso, da rubinetto a rubinetto, ho paura di aver fatto ossigenare troppo! Cosa succede al gusto e alla birra in caso io abbia sbagliato qualcosa?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)