Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brewferm Christmas - IBU EBC
#51

Si si non è che non mi fido!
È che aspettare un anno per avere la certezza che funzioni... Big Grin

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#52

Allora vai di 2-3 grammi litro ;-)

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#53

Imbottigliati 21 litri ieri per regalarla il prossimo Natale in bottiglie da spumante da 75cl (più qualche 33cl per assaggi personali….un anno è lungo Big Grin).
Zero zucchero sia in produzione che in priming…. Wink
Cita messaggio
#54

Vista l'offerta di Mr-malt con lo sconto del 18%, pensavo anch'io di comprarle e farne 3 confezioni insieme. Ma davvero niente fermentabili, nemmeno per 21 litri? un mezzo kg di candito su 3 kit... non dovrebbe stravolgere così tanto! Tanto + che me lo ritrovo già aperto! Big Grin
Ho visto qualche video su youtube, con zero zucchero per il priming veniva fuori una schiuma compatta e persistente!

Volendo usare un'altro lievito al posto di quelli da kit, t58 o cosa?
Cita messaggio
#55

È violenta l accoppiata christmas e t58, con 16/17º ambientali mi ha tirato fino a 20/22 solo con un pile addosso! Altro che brewbelt!

Altro che termovalorizzatori Big Grin

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#56

urca Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#57

La fase tumultuosa è finita e adesso la T è tra 16 e 18... pensavo di aspettare ancora ad attaccare la brewbelt, non vorrei che facesse più danni che altro.
Che dite?

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#58

Cerca di alzare la temperatura! Mettila quasi a filo del livello della birra!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#59

Ho paura di fare più danni che altro dandogli sbalzi di temperatura!

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#60

Ma con il t-58, a quelle temperature rilascia poco. anche se la fase principale è andata!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Diegosarzana
15-07-2014, 12:37

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)