Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brewferm golden summer
#41

(07-08-2013, 01:22 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Usa il foglio calcolo degli zuccheri!

Quoto

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#42

non ho mai capito come funziona, mi dice sempre NO OK anche impostandolo sulle quantità corrette -.-
Cita messaggio
#43

(07-08-2013, 01:18 )ancarano Ha scritto:  non ho resistito e l'ho presa.
sabato la faccio... pareri sullo zucchero?
da targa dice di aggiungere 750gr: io pensavo di fare 500gr estratto polvere light + 500gr zucchero di canna.
eccessivo?

500 estratto secco + 500 zucchero bianco
oppure
500 estratto secco + 600 zucchero canna

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#44

tanto per capire... hai usato il foglio di calcolo?
perche anche con le tue combinazioni mi dice NO OK.

EDIT 1: con 500 estratto + 650 canna dice OK Big Grin
EDIT 2: ho scaricato lòa nuova versione...cavolo che figata!!! ti suggerisce anche le temperature dei liquidi ahahaha
Cita messaggio
#45

500 estratto e 650 zucchero mi sembra tanto! Nella casella sopra a destra devi mettere la quantità di zucchero che richiede il malto, 750 grammi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#46

si si, l'ho impostato con 750 grammi di zucchero e 1,5kg di malto luppolato
Cita messaggio
#47

Scusa, hai ragione tu! Ho sbagliato con lo zucchero!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#48

Sabato l'ho messa in fermentazione.
520 gr di zucchero di canna, 650 gr di estratto light. Come lievito ho lasciato quello della latta.
OG misurata (per mia dimenticanza) dopo l'inoculo del lievito: circa 1060 Big Grin
Cita messaggio
#49

sicuro ? sembra un po' tantino, ma lascio la parola agli esperti ! !

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#50

si, il sito dice 1010.
a me tutte le brewferm sono però venute con densità molto piu alte, quindi non mi sono preoccupato molto Big Grin
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)