Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Mexican della Coopers
#41

idem....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#42

Ciao Ragazzi,ho fatto la mexican,l'ho lasciata fermentare 9 giorni,poi l'ho imbottigliata e in 5 bottiglie (nel dubbio non l'ho fatte tutte) ho messo dei pezzettini di scorza di limone (così,a occhio.....penso saranno stati 2-3 grammi a bottiglia) e ho tappato tutto.
Ho lasciato 2 settimane a 18-20 ° C e una settimana a 12-14° C ieri ho stappato la 1° bottiglia delle 5 e devo dire che è venuta abbastanza aromatizzata!l'aroma del limone si sente e non si sente.Praticamente c'è quel retrogusto di limone abbastanza equilibrato,senza perdere "l'amarognolo" del malto.Spero di essermi spiegato.Forse non sarà chissà cosa,ma la soddisfazione di farla in autonomia e pure buona..................Non ha prezzo!!!!!
un saluto a tutti Birra07Birra07Birra07
Cita messaggio
#43

Hai messo solo la parte gialla della scorza, tagliando via la parte bianca più amara?

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#44

(20-05-2013, 02:58 )Ale82 Ha scritto:  Ciao Ragazzi,ho fatto la mexican,l'ho lasciata fermentare 9 giorni,poi l'ho imbottigliata e in 5 bottiglie (nel dubbio non l'ho fatte tutte) ho messo dei pezzettini di scorza di limone (così,a occhio.....penso saranno stati 2-3 grammi a bottiglia) e ho tappato tutto.
Ho lasciato 2 settimane a 18-20 ° C e una settimana a 12-14° C ieri ho stappato la 1° bottiglia delle 5 e devo dire che è venuta abbastanza aromatizzata!l'aroma del limone si sente e non si sente.Praticamente c'è quel retrogusto di limone abbastanza equilibrato,senza perdere "l'amarognolo" del malto.Spero di essermi spiegato.Forse non sarà chissà cosa,ma la soddisfazione di farla in autonomia e pure buona..................Non ha prezzo!!!!!
un saluto a tutti Birra07Birra07Birra07

In pieno Corona style....

p.s. il malto non da sapore amaro Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#45

Infatti deve dare solo il retrogusto di limone! Se solo di limone, fatti un limoncino Big Grin!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#46

Si si ho sbagliato ad attribuire l'amarognolo al malto,comunque si,ho messo solo la scorza del limone una volta eliminata la parte bianca proprio perchè quest'ultima a mio avviso avrebbe potuto contribuire ad un aumento dell'amaro
Confermo l'intrenzione di voler solo il retrogusto,per il limoncino mi metto la prossima settimana (ma per quello devo spremere una cassetta di limoni,non basta solo la scorza......)Big GrinBig GrinBig Grin
Cita messaggio
#47

Scusa ma quindi l'hai assaggiata dopo solo 4 settimane? E' pronta secondo te?

Ma come si dovrebbe bere questo tipo di birra con la fetta di limone? Cioè la metto nel bicchiere e ci metto una fettina di limone come per la coca cola?

E la versione con la tequila?

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#48

tipo come viene servita la Corona, direi....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#49

Si beve come la corona!sale sul bordo e fettina di limone nel collo della bottiglia
Riguardo la birra si,l'ho bevuta dopo 4 settimane,ovvio che tra qualche mese sarà migliore,ma intanto...................La collaudo.....
Birra06Birra06
Cita messaggio
#50

Quelle artigianali, meglio con il bicchiere!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Bosie
11-02-2021, 08:15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 10 Ospite(i)