Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brewmaker Premium Pilsner
#41

Fai 500 zucchero di canna+ 700 estratto+ 400 miele, perchè esci troppo con il calcolo! Dovresti lagherizzare!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#42

Cioè che vuol dire che esco troppo con il calcolo??? Smile

Mmm..dovrei lagherizzare....però nel fermentatore..e do li trovo 2 frigoriferi???? mmm

Buona birra a tutti....Birra02
Cita messaggio
#43

Si, esci troppo, ma ne anche tanto! Zucchero 1000 g = pratico 1150 g! Facendo come hai detto tu arrivi a 1310 g e invece come ho detto io 1156 g! Allora falla alta fermentazione!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#44

(18-03-2013, 12:22 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Si, esci troppo, ma ne anche tanto! Zucchero 1000 g = pratico 1150 g! Facendo come hai detto tu arrivi a 1310 g e invece come ho detto io 1156 g! Allora falla alta fermentazione!

Mmm ok!! allora vado con le proporzioni che mi hai detto tu! Smile
comunque se la faccio ad alta cambia qualcosa?? Smile

cioè..io in cantina ho 9° e sto facendo fermentare la Lager...poi vorrei fare la Pilsner..facendola fermentare sempre in cantina..poi la lagherizzo la Lager in frigo (che mi arriva a 4°) e intanto domani volevo provare a fare la Pilsner..sempre facendola fermentare a bassa...te che dici??

Buona birra a tutti....Birra02
Cita messaggio
#45

Se la fai alta, diventa una "falsa" pilsner! Ma se tu hai quei gradi falla bassa! Meglio 11-12! Lagherizzare 2 gradi meglio! Cqm va bene lo stesso!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#46

a ok!! no dai..la faccio a bassa e poi cerco in qualche modo di lagherizzarla..

comunque il frigo era arrivato a 4° in poco più di 2 ore...credo che se lo tengo acceso sempre..a 2° ci arriva Smile..

Buona birra a tutti....Birra02
Cita messaggio
#47

Puoi fare così: fai la cotta, sette giorni di fermentazione, travasi, sette giorni ancora, travasi, priming, imbottigli, e le metti in frigo per 3-4 settimane, magari occupano meno ingombro, cioè le bottiglie trovi più spazio, possibilmente in piedi! comunque aspetta altre risposte!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#48

Avevo pensato anche a quello! Be' domani se mi arrivano i fermentatori decido se farla o meno..semmai aspetto una settimana e poi la faccio!! Smile una volta che ha lagherizzato..le bottiglie posso tenerle a T ambiente..o sempre a 2 gradi?? Smile

Buona birra a tutti....Birra02
Cita messaggio
#49

Dopo che hai finito la lagherizzazione in bottiglia, temperatura ambiente!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#50

Bene!!! non vedo l'ora di assaggiare...poi ti dico come è venuta..sia Lager che Pilsner!! Smile

Buona birra a tutti....Birra02
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)