Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Seconda cotta, la mia è la IPA di Mr.Malt
#41

infatti... devo solo rimediare le bottiglie che mancano....
Cita messaggio
#42

Prendi quelle da 0.75!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#43

Gia' infatti, oggi ho addirittura aperto buttato uno spumante dolce da dessert che non avrei MAI bevuto...giusto per recuperare la bottiglia...
Cita messaggio
#44

come lo riattappi? a corona?

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#45

Si , la maggior parte usa quelli da26 che tappo con la tappatrice a colonna... alcuni invece vogliono solo il tappo a gabbietta e allora finiscono nella differenziata..
Cita messaggio
#46

Ma non puoi usare i tappi da spumante con gabbietta? Non si riescono a mettere?


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#47

Per quelli di sughero credo occorra la tappatrice apposita che non ho , quelli di plastica non li ho e non mi va di prenderne una confezione per poche bottiglie
Cita messaggio
#48

Capito....vabbè tanto le consideravano consigliabili le bottiglie da spumante Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#49

Ho imbottigliato ma ,com un bischero ho fatto il priming nel fermentatore ma i sono dimenticato di mescolare agli 3 o 4 bottiglie.
In pratica ho iniziato che le bottiglie da 0.75 e i sono ricordato di mescolare quando sono passato a quelle da 0.66
Con un priming fatto a 4.2g/l non penso di rischiare esplosioni nel caso di bottiglie overcarbonate contro altr e overcarbonate
Forse anche il fatto di aver messo lo sciroppo nel fermentatore prima di versarci sopra il mosto dell'ultimo travaso mi dovrebbe far stare tranquillo,chissa',speriamo..
Cita messaggio
#50

Può capitarti più gasate e meno gasate, ma penso di poco!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)