Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Muntons wheat beer
#41

sicuramente intende il travaso Wink
Cita messaggio
#42

(07-02-2013, 12:07 )AntonioS25 Ha scritto:  sicuramente intende il travaso Wink

Esattamente Big Grin comunque la mia weizen era pronta ad inizio gennaio e dopo un mese onestamente non è che ci avverto molta differenza sul sapore Wink
Cita messaggio
#43

Beh, vuol dire che allora va bene così. Wink

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#44

(07-02-2013, 09:43 )paoperry Ha scritto:  Beh, vuol dire che allora va bene così. Wink

Ha riscosto discreto successo sia tra i profani che tra persone dai gusti decisamente più sofisticati in fatto di birra Birra03
Cita messaggio
#45

Queste sono le piccole grandi soddisfazioni di chi si scervella per come rendere gradevole un prodotto nonostante lo scetticismo di tutti. Bravo.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#46

Beh in realtà io di mio c'ho messo davvero poco se non la scelta dell'acqua e una cura maniacale per l'igiene Smile
Cita messaggio
#47

E ti pare poco? Smile

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#48

Beh dai....sono linee guida che trovi direttamente sul libricino d'istruzione che ti manda mr. malt....non mi sento di riconoscermi eccessivi meriti visto che non l'ho personalizzata per nulla. Sulle prossime che farò decisamente più personalizzate se verranno buone mi prenderò i dovuti meriti Big Grin Anzi con molta umiltà mi riconosco che forse facendo il travaso e quindi filtrandola un pochino sicuramente perdevo l'opacità che mi piace un sacco in una weizen ma allo stesso tempo attenuavo un po l'aroma di lievito....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#49

Io travaso anche le weiss. A livello di retrogusto non perdo niente, ma i granuli sospesi proprio non mi piacciono, allora risolvo così. Mi sono trovato sempre bene.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#50

(11-02-2013, 04:54 )paoperry Ha scritto:  Io travaso anche le weiss. A livello di retrogusto non perdo niente, ma i granuli sospesi proprio non mi piacciono, allora risolvo così. Mi sono trovato sempre bene.

A me invece piace a livello visivo bella torbida la weizen, certo con il travaso senza dubbio si attenua un po il sapore di lievito ( che comunque non è eccessivo e non mi dispiace devo dire)....però per i granuli di lievito in sospensione basta solo attendere che si ridepositi sul fondo del bicchiere la posa

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da baldo78
20-02-2016, 01:27
Ultimo messaggio da shv13
29-06-2015, 07:32

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 16 Ospite(i)