Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brewferm Triple - Ricetta
#41

Io preparo 3 litri d'acqua, la faccio bollire e poi ci verso dentro la latta, l'estratto di malto e il destrosio. Verso nel fermentatore ( dove ho messo precedentemente 5 litri di acqua fredda) e aggiungo acqua fino al litraggio consigliato

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#42

idem!

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#43

Che poi è quello che suggerisce la pratica guida mr.malt

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#44

Siamo nati tutti da quella guida...

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#45

Allora sabato userò anch'io meno litri, è tutto più veloce e si consuma anche meno gas.
Nella scorsa cotta ne ho usati 6 ma a quanto pare è inutile!!!
Cita messaggio
#46

Ritengo che 3 litri siano più che sufficienti per una latta Wink

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#47

E' un modo per accorciare i tempi. Vedrai che la latta, che avrai fatto riscaldare prima, si scioglie in un lampo in soli 3 litri. La bolletta ringrazia.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#48

Certo magari quando devi preparare con 2 latte mi sa che 3 litri sono pochi per sciogliere bene il preparato,specie se poi devi andarci ad aggiungere l'estratto di malto che è bello denso.....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#49

Per 2 latte meglio usare 6 litri.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#50

3 litri per latta come unità di misura

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)