Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

consigli prima birra
#41

ok grazie... per sta volta non travaso perchè non ho un contenitore cosi grosso, ma alla prossima birra prendo un altro fermentatore... comunque da ieri ha cominciato a gorgogliare. non ho capito perchè dopo cosi tanto tempo, dopo quasi 40 ore... tu cosa dici?
Cita messaggio
#42

(13-10-2012, 12:53 )salsitar Ha scritto:  ok grazie... per sta volta non travaso perchè non ho un contenitore cosi grosso, ma alla prossima birra prendo un altro fermentatore... comunque da ieri ha cominciato a gorgogliare. non ho capito perchè dopo cosi tanto tempo, dopo quasi 40 ore... tu cosa dici?

tranquillo non e nulla

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#43

adesso la temperatura del mosto è di 20° e non gorgoglia più... normale? il termometro a cristalli liquidi è attendibile?
Cita messaggio
#44

Si. Attendi.
Cita messaggio
#45

(13-10-2012, 04:27 )salsitar Ha scritto:  adesso la temperatura del mosto è di 20° e non gorgoglia più... normale? il termometro a cristalli liquidi è attendibile?

si attendibile

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#46

oggi dopo 8 giorni ho provato la densità che è 1014. la confezione mi dava una densità finale di 1005. calcolando che ho messo malto secco e miele, la densità finale risulterà più alta? se tra 2 giorni la densità rimane costante posso imbottigliare?
Cita messaggio
#47

(17-10-2012, 01:28 )salsitar Ha scritto:  oggi dopo 8 giorni ho provato la densità che è 1014. la confezione mi dava una densità finale di 1005. calcolando che ho messo malto secco e miele, la densità finale risulterà più alta? se tra 2 giorni la densità rimane costante posso imbottigliare?

se e costante imbottiglia

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#48

(17-10-2012, 01:51 )toscanos Ha scritto:  se e costante imbottiglia

possibile che rimane cosi alta? cosi a meno gradi di quello che dice la confezione. io pensavo che era più alta avendo messo più zucchero
Cita messaggio
#49

(17-10-2012, 09:13 )salsitar Ha scritto:  possibile che rimane cosi alta? cosi a meno gradi di quello che dice la confezione. io pensavo che era più alta avendo messo più zucchero

cosa ai messo e le quantità?

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#50

(17-10-2012, 10:43 )toscanos Ha scritto:  cosa ai messo e le quantità?
300 g. di zucchero, 200 g. di miele e un kg di malto secco
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Gab27
29-02-2024, 04:24
Ultimo messaggio da Spin
02-03-2022, 07:35
Ultimo messaggio da Letdarri
04-07-2020, 12:38

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)