Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

consiglio brewferm gold
#31

quindi credi che non debba preoccuparmi che il gorgogliatore sia fermo.... e poi un altra domanda ho appena assaggiato una lager imbottigliata il 5 maggio,aggiungendo 200 gr di miele per 21 lt di birra, non è male ma si sente il retrogusto di miele! Sparirà? Grazie siete fantastici
Cita messaggio
#32

Il gorgogliatore anche se non fa "rumore ", la fermentazione è sempre viva! Strano che si senta il miele con 21 litri!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#33

Domani imbottiglio,densità 1016 ferma da 3 giorni,secondo il foglio di cacolo corrisponde tutto alla perfezione. Per ppriming quanto zucchero consigliate, la birra è ancora leggermente frizzante,non molto piatta,ottimo sapore,abbastanza alcolica. grazie
Cita messaggio
#34

5,5 g/l!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#35

grazie grazie!!
Cita messaggio
#36

(17-05-2014, 01:53 )domizu Ha scritto:  quindi credi che non debba preoccuparmi che il gorgogliatore sia fermo.... e poi un altra domanda ho appena assaggiato una lager imbottigliata il 5 maggio,aggiungendo 200 gr di miele per 21 lt di birra, non è male ma si sente il retrogusto di miele! Sparirà? Grazie siete fantastici

Quando sarà matura si sentirà meno Wink

(22-05-2014, 04:00 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  5,5 g/l!

QuotoBirra03

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#37

(22-05-2014, 07:18 )Beccaby Ha scritto:  Quando sarà matura si sentirà meno Wink


QuotoBirra03
Infatti completamente sparita,in una settimana è cambiata completamente, ottima birra,più alcolica del dovuto, proprio come la volevoBirra02
Cita messaggio
#38

(22-05-2014, 09:59 )domizu Ha scritto:  Infatti completamente sparita,in una settimana è cambiata completamente, ottima birra,più alcolica del dovuto, proprio come la volevoBirra02

Il gusto secco è classico nei kit Wink

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#39

L'ultima che ho fatto oltre all'estratto, ho messo 375 grammi di miele multiflora!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#40

Anch'io avevo usato il miele di limone Wink

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da maxtinca
18-03-2016, 05:25

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)