Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

bitter consigli..
#31

Quindi lascio cosi ? O aggiungo 1-2 litri d acqua mi sono fermato a 23 litri totali
Ho fatto bene la og 1050 ?

Secondo i calcoli dovrebbe venire se arriva a fg 1006 una gradazione alcolica di quasi 6 gradi che dici allievo ?per una bitter direi buona ?
Cita messaggio
#32

23 vanno bene! Devi mettere quello che richiede il kit! Hai mescolato bene?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#33

(25-03-2014, 09:46 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  23 vanno bene! Devi mettere quello che richiede il kit! Hai mescolato bene?

si l ho disintegrato a forza di mescolare...Big Grin
e buona la densita iniziale ? 1050 l ho misurata prima di mettere il lievito,ho usato s-04
Cita messaggio
#34

Quanto zucchero per priming ? stavolta voglio farlo in fermentatore
Calcola che per la cotta ho messo 500 g di zucchero di canna e 1,5 kg di estratto di malto liquido amber..
Cita messaggio
#35

Per il priming non serve sapere i fermentabili! Vai in home page, tabelle e formule, cerca calcolo del priming!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#36

(18-03-2014, 09:04 )Paul Ha scritto:  Le bitter con i kit sono davvero dure da fare.

E' stata la mia prima birra da kit, dopo i canonici 3 mesi ti dirò che era anche buona, però assomigliava ad una bitter tanto quanto io gioco a pallone come cristiano ronaldo.

Puoi migliorare un po' il risultato con un dh o tentando qualche infuso ma a sto punto ti compri 2 kg di estratto amber, 100 gr di EK goldings e hai un risultato nettamente migliore.

grazie, mi hai salvato da un acquisto farlocco !!! Smile

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#37

Per la mia bitter ipa volevo fare un priming di 5,5 g/l calcolati su 22 litri di mosto che equivale a 121 g di zucchero va bene cosi o faccio 6 g/l ? Per rimanere in stile dovrei esserci..che dite?Huh
Cita messaggio
#38

Bitter o ipa? Bitter, max 2 g/l, invece ipa 4 g/l!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#39

Ciao allievo la mia e una ipa di mr malt quindi mi consigli 4 g/l che sono 88 g per 22 litri in quanto 1 litro lo perdo tra travasi e prova densita...procedo cosi allora ??
Cita messaggio
#40

Certo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)