Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

bitter consigli..
#1

ciao ragazzi per la mia seconda cotta stavo pensando ad una bitter (sono un amante delle rosse.. ) voi cosa mi consigliate ? gli ingredienti le quantità..siccome sono all inizio vorrei tenermi sui malti preparati avevo visto sempre di mr malt la ipa,la bitter e la yorkshire bitter magari sostituendo lo zucchero con dell estratto di malto voi che dite ?Chaplin
Cita messaggio
#2

Certamente! Estratto amber o light 700/800 grammi, restante zucchero! Lievito s-04!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

puoi anche fare 1 kg di estratto amber e 400 g di zucchero, con lievito s-04

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#4

Io ho fatto la Coopers english Bitter sostituendo lo zucchero cun 1.5kg di estratto liquido amber, lievito coopers, e Dry hoping con 70g di east kent gonlding in plug.
E' stata la più buona in kit che ho fatto, qui sul forum mi dicevano che 1.5 di solo estratto erano pochi, che dovevo aggiungere un po' di zucchero, in verità mi è piaciuta molto, estremamente profumanta, nemmeno una bottiglia è arrivata a tre mesi di maturazione!
Cita messaggio
#5

Infatti pensavo di fare una bitter ipa con 1 kg di malto amber e 400/500 zucchero potrebbe andare ?
Ma il malto una volta aperto e non consumato tutto puo essere riutilizzato se si come si conserva ?la latta dovrebbe essere da 1 kg o 1,5 kg ?
Cita messaggio
#6

L'estratto in polvere, una volta aperto, quello che avanzi. sottovuoto o chiuso bene, senza fargli prendere umidità! Quello liquido meglio usarlo tutto! Che latta intendi?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

(18-03-2014, 07:11 )conte max Ha scritto:  Infatti pensavo di fare una bitter ipa con 1 kg di malto amber e 400/500 zucchero potrebbe andare ?
Ma il malto una volta aperto e non consumato tutto puo essere riutilizzato se si come si conserva ?la latta dovrebbe essere da 1 kg o 1,5 kg ?

ascolta allievo per la conservazione.
fai - kg di estratto e 400 g di zucchero

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#8

Le bitter con i kit sono davvero dure da fare.

E' stata la mia prima birra da kit, dopo i canonici 3 mesi ti dirò che era anche buona, però assomigliava ad una bitter tanto quanto io gioco a pallone come cristiano ronaldo.

Puoi migliorare un po' il risultato con un dh o tentando qualche infuso ma a sto punto ti compri 2 kg di estratto amber, 100 gr di EK goldings e hai un risultato nettamente migliore.

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#9

Allievo intendevo quello liquido amber la latta e da 1,5 kg se ne uso solo 1 kg il rimanente come lo conservo..
Io volevo mettere 1 kg amber e 400/500 grammi di zucchero...
Cita messaggio
#10

Per conservarlo metti sopra una pellicola, lo riponi in frigo, max 1 mese! Però il liquido è diverso dal secco! Vai in home page, tabelle e formule, cerca " Calcolo degli zuccheri "! Serve per calcolare la quantità giusta di fermentabili per ogni kit che fai!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)