Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Birra di Natale
#31

solo 1050 con tutti quei fermentabili? mi pare strano....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#32

(08-11-2013, 03:41 )alexander_douglas Ha scritto:  solo 1050 con tutti quei fermentabili? mi pare strano....

Sisi giuro.. Ho riempito per 2/3 il cilindretto e ho immerso il densimetro e mi si è fermato esattamente a 1050..

La prima birra che ho fatto quella solo con il kit premium weizen e il lievito annesso era 1075
Cita messaggio
#33

1075 una weizen? ma sei sicuro che le fai bene le misurazioni? temperatura a 20 °C e mosto ben sgasato?

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#34

(08-11-2013, 03:49 )alexander_douglas Ha scritto:  1075 una weizen? ma sei sicuro che le fai bene le misurazioni? temperatura a 20 °C e mosto ben sgasato?

Io parlo di densità iniziale eh.. Cioè una volta che metto tutto nel fermentatore e che metto il lievito dopo provo la densità iniziale ed era 1050.. E si era a 20 gradi esatti
Cita messaggio
#35

mi pare poco con quei fermentabili 1050....ripeto, o fai male le misurazioni o hai un densimetro fallato

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#36

(08-11-2013, 04:06 )alexander_douglas Ha scritto:  mi pare poco con quei fermentabili 1050....ripeto, o fai male le misurazioni o hai un densimetro fallato

Eh non so cosa dirti il densimetro è quello che mi è arrivato insieme a tutto il kit per fare la birra..

A sto punto non so.. Secondo te con quello che ho fatto cosa potrà uscire? Verrà dolcissima al punto da essere imbevibile o sarà uno sciroppo da buttare? Quanto la tengo nel fermentatore prima di imbottigliarla avendo circa 20 gradi? 10 giorni vanno bene
Cita messaggio
#37

10 giorni senza travasare?

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#38

Se non travasi al 8 giorni' ma la densità deve essere ok e costante.
Ma ti consiglio di fare dei travasi

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#39

Scusate travaso in che senso? Dove travaso 23 litri di roba?
Cita messaggio
#40

in un secondo fermentatore....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da lomandy
06-03-2014, 03:26

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)