Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Malto Wheat Coop.
#31

La temperatura è quella hai tu, il posto dove la fai fermentare! Ideale 20 gradi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#32

speriamo che vada tutto per il meglio...mi sta a piacere un sacco ma ci sto perdendo la testa..ahahahah

finora ho fatto solo quella da kit e secondo i parametri standard

mi spiace davvero di non esser riuscito a beccare l'altro malto....wheat....ma mettendo troppo orzo cosa potrebbe accadere? che tipo di birra uscirebbe?
Cita messaggio
#33

Che non rimani nello stile! Cioè una weizen!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#34

allora ragazzi: il mio fermentatore è gestante adesso!!!!

...e gorgoglia ogni 4-5 sec... Big Grin
sono felicissimo.. l'ho fatta sabato e volevo sapere tra quanti giorni potevo travasare
5+7 o 7 +7?!

La ricetta. [mato+500gr secco wheat+770gr zucchero b+46gr di bucce+5gr di coriandolo+saf wb-06]
all together .......in the name of love .....la chiamerò A SBRZòC' (BIZOCA=DONNA DI CHIESA)
AHAHHAHAHAHAH
Cita messaggio
#35

A 7 giorni travasa, poi dopo 4/5 misuri la FG, e dopo altre 48 rimisuri, se rimane costante, imbottiglia! Ricordati, di non avere mai fretta!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#36

ragazzi....mi avete abbandonato??? Volevo informarvi che gorgoglia ancora facendomi sorridere ogni volta che passo dall'ingresso di casa....
comunque oggi riscenderò per il fine settimana e se calcolo dal giorno in cui l'ho fatta, saranno 6 gg. Credo che travasandola lunedi non accada nulla vero?
Cita messaggio
#37

10 giorni sono troppi! Ideale 7/8 giorni per il travaso!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#38

e come ***** devo fare??? purtroppo devo andare via e in casa nonresta nessuno di affidabile per fare na cosa del genere....
a proposito, il travaso come lo devo fare? fermentatori aperti? mica mi ammuffisce tutto?
Cita messaggio
#39

Travasa oggi se puoi! Il travaso con il tubo attaccato al rubinetto del bidone pieno che starà in alto, e l'altra estremità del tubo sul fondo del fermentatore vuoto, che starà in basso! Nel bidone pieno togli solo il gorgogliatore, e l'altro rimarrà aperto! Oppure travasi da rubinetto a rubinetto!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#40

ottimo va bene daiii... al max domenica andrebbe bene??
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da shv13
29-06-2015, 07:32

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)