Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Malto Wheat Coop.
#1

salve ragazzi so che le discussioni su questo argomento sono molte e potrei reindirizzare molti messaggi ma sono nuovo del campo e vi chiedo una conferma piuttosto che una vera e propria discussione....

dato che un buon brewmaker deve provare e riprovare..... e le ricette sono moltissime...
Ho un Coopers wheat regalatomi da poco che vorrei ingravidare Big Grin .....

latta da 1,7
1500 gr malto liq. wheat
250 gr zucchero bianco
bucce (limone o arancio) 2gr/lt.
(acqua quanto basta Tongue )
una ricetta è ottimale può essere questa?

grazie per l'attenzione e buona schiuma a tutti.....
Cita messaggio
#2

Certo che va bene! Unica cosa, le bucce, lavorale bene, evitando infezioni!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

(21-10-2013, 06:15 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Certo che va bene! Unica cosa, le bucce, lavorale bene, evitando infezioni!

tu che consigli? come potrei fare?
...per il lievito uso il classico del kit o lo cambio?!

thanks a lot
Cita messaggio
#4

Una lavata ci sta, ma poi tanto vanno in boil no?
A sto punto, se vuoi puoi metterci pure 5gr di semi di coriandolo schiacciato.

ah, sia le bucce che l'eventuale coriandolo, devono bollire 15min. Big Grin

per il lievito ti direi S-33, se ne vuoi uno specifico. Ma se è la prima che fai puoi anche lasciare quella del kit, per capire...

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#5

(21-10-2013, 06:35 )pepperepe Ha scritto:  ah, sia le bucce che l'eventuale coriandolo, devono bollire 15min. Big Grin

ahahahahahahahahhaha

quindi l'S-33...non il Fermentis WB06?
Cita messaggio
#6

(21-10-2013, 06:45 )Sushi82 Ha scritto:  ahahahahahahahahhaha

quindi l'S-33...non il Fermentis WB06?

ehm.. non era una battuta, nonostante la faccina sorridente.
Le spezie solitamente vanno bollite 15min. Exclamation

S33 o wb06. L'eterno dilemma. Per me il secondo è più da Weiss, ma molti pensano che vada bene per la blanche (e con le bucce d'arancio la tua sembra più quest'ultima)

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#7

sorridere non fa mai male ed in questi minuti sono andato ad acchiappare i post che parlavano delle spezie nei kit....comunque si sono indeciso....i gusti che preferisco infatti sono le blanche (blanche de namur, celis white....se le conosci) e e le weiss (hoogarden(ho paura sia una bianca anche questa Big Grin) ecc...) comunque sono un po' indeciso. Sta di fatto che bella aromatizzata non mi dispiace...

tu ne hai fatta qualcuna del genere sapresti indicarmi la giusta procedura? Wink
Cita messaggio
#8

Lievito wb-06! Specifico per birre di frumento!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#9

posso dirvi che amiata usa il wb 06 su una blanche

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#10

È vero anche quello!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da shv13
29-06-2015, 07:32

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)