Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Malto Wheat Coop.
#1

salve ragazzi so che le discussioni su questo argomento sono molte e potrei reindirizzare molti messaggi ma sono nuovo del campo e vi chiedo una conferma piuttosto che una vera e propria discussione....

dato che un buon brewmaker deve provare e riprovare..... e le ricette sono moltissime...
Ho un Coopers wheat regalatomi da poco che vorrei ingravidare Big Grin .....

latta da 1,7
1500 gr malto liq. wheat
250 gr zucchero bianco
bucce (limone o arancio) 2gr/lt.
(acqua quanto basta Tongue )
una ricetta è ottimale può essere questa?

grazie per l'attenzione e buona schiuma a tutti.....
Cita messaggio
#2

Certo che va bene! Unica cosa, le bucce, lavorale bene, evitando infezioni!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

(21-10-2013, 06:15 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Certo che va bene! Unica cosa, le bucce, lavorale bene, evitando infezioni!

tu che consigli? come potrei fare?
...per il lievito uso il classico del kit o lo cambio?!

thanks a lot
Cita messaggio
#4

Una lavata ci sta, ma poi tanto vanno in boil no?
A sto punto, se vuoi puoi metterci pure 5gr di semi di coriandolo schiacciato.

ah, sia le bucce che l'eventuale coriandolo, devono bollire 15min. Big Grin

per il lievito ti direi S-33, se ne vuoi uno specifico. Ma se è la prima che fai puoi anche lasciare quella del kit, per capire...

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#5

(21-10-2013, 06:35 )pepperepe Ha scritto:  ah, sia le bucce che l'eventuale coriandolo, devono bollire 15min. Big Grin

ahahahahahahahahhaha

quindi l'S-33...non il Fermentis WB06?
Cita messaggio
#6

(21-10-2013, 06:45 )Sushi82 Ha scritto:  ahahahahahahahahhaha

quindi l'S-33...non il Fermentis WB06?

ehm.. non era una battuta, nonostante la faccina sorridente.