Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

una bella chiara dissetante
#31

no forse mi sono spiegato male, io la IPA la devo fare Big Grin poi "dopo" devo fare un'altra birra e devo scegliere tra:

1) pils in alta con dh di saaz (in questo caso non dryhoppo la ipa)
2) sparkling ale con dh di cascade (e avendolo ci farei pure dh della ipa)
3) guinnes style Big Grin

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#32

come ho già scritto in un altro topic ho trovato davvero molto dissetante le pils della muntons e la lager di mr malt.
Farò una ipa coopers con luppoli agrumati tipo citra per dare sentori di frutti tropicali!
Cita messaggio
#33

(29-08-2013, 03:14 )giannolo Ha scritto:  no forse mi sono spiegato male, io la IPA la devo fare Big Grin poi "dopo" devo fare un'altra birra e devo scegliere tra:

1) pils in alta con dh di saaz (in questo caso non dryhoppo la ipa)
2) sparkling ale con dh di cascade (e avendolo ci farei pure dh della ipa)
3) guinnes style Big Grin

io opterei per la 2

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#34

(29-08-2013, 03:14 )giannolo Ha scritto:  no forse mi sono spiegato male, io la IPA la devo fare Big Grin poi "dopo" devo fare un'altra birra e devo scegliere tra:

1) pils in alta con dh di saaz (in questo caso non dryhoppo la ipa)
2) sparkling ale con dh di cascade (e avendolo ci farei pure dh della ipa)
3) guinnes style Big Grin

Meglio la 2

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#35

ok quindi non mi consigliate dato il periodo di fare una irish stout?

PS: rosico del non provare il saaz, come è?

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#36

posso capire il consiglio? cioè voi dite se devi fare una pils in alta fai direttamente una golden ale?

ma sono diverse tra loro?

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#37

no il periodo è buono, ma se cerchi qualcosa di dissetante di sicuro la sparkling lo è di più....in realtà pure la pils dryhoppato col saaz ( che a proposito ha un sapore floreale/speziato a tratti erbaceo)) sarebbe dissetante ma per gusti personali ne consumo poche

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Andreucciolo
03-10-2012, 12:20

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)