Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Birra chiara
#1

ciao a tutti e scusate il disturbo volevo chiedere un consiglio su quale kit usare per preparare un birra chiara non troppo amare intorno hai 4 gradi?
Cita messaggio
#2

(24-09-2012, 05:40 )sandro80 Ha scritto:  ciao a tutti e scusate il disturbo volevo chiedere un consiglio su quale kit usare per preparare un birra chiara non troppo amare intorno hai 4 gradi?

prendi pils, anche se non sarà un aveva pils perché la fai ad alta fermentazione.
Cerca di non farla bollire troppo, per non scurire il mosto.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

mi consigli qualche variante (lievito zucchero...)

pils ogni marca va bene
che differenza c'è tra pils e pilsner?
Cita messaggio
#4

(24-09-2012, 07:52 )sandro80 Ha scritto:  mi consigli qualche variante (lievito zucchero...)

pils ogni marca va bene
che differenza c'è tra pils e pilsner?

il lievito usa anche quella della confezione perché non sarà una vera pila.
Sostituisci lo zucchero con estratto di malto secco extra light.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#5

Scusate la mia brutta ignoranza ma sapete dirmi la differenza tra pilsner e pils?
Mi sapete indicare una buona marca?
Grazie ancora
Cita messaggio
#6

Nessuno mi aiuta
Cita messaggio
#7

Pils e pilsner son la stessa identica cosa... Birre che vengono dalla città di Pils
Cita messaggio
#8

Lager, le pils sono più luppolate e quindi più amare delle lager!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#9

(24-09-2012, 10:33 )sandro80 Ha scritto:  Scusate la mia brutta ignoranza ma sapete dirmi la differenza tra pilsner e pils?
Mi sapete indicare una buona marca?
Grazie ancora

La cosa non è regolata da nessuna legge quindi non esiste una risposta ufficiale. In teroria una Pilsner dovrebbe essere una birra prodotta a Plzen (Pilsen in tedesco) nell'attuale repubblica Ceca o un clone prodotto con le stesse caratteristiche. Una Pils invece è una birra chiara molto luppolata prodotta soprattutto nel nord della Germania. In pratica la reinterpretazione tedesca della Pilsner adattata al gusto e alle materie prime locali, usando per esempio luppoli classici tedeschi invece del mitico Saaz ceco. A livello dei kit non credo che badino più di tanto a queste sottili differenze, se mai passerai all'All Grain protrai divertirti a produrre entrambi gli stili scegliendo le materie prime più idonee. Birra05

Ciao,

Vale
Cita messaggio
#10

Quindi mi consigliate la pils? Se aspetto che scende la temperatura la posso fare a bassa fermentazione? A quanti gradi devo arrivare? Il lievito va bene quello del kit?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)