Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

una bella chiara dissetante
#1

e se al posto della pils da fare in alta mi butto su questa?

http://www.mr-malt.it/coopers-sparkling-ale.html

oppure qualche consiglio?

grazie!

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#2

Ottima
1500 di liquido light + 400 di zucchero bianco
20 gr Styrian in DH
Priming 6.5-7.0 gr/lt
Lievito da kit

e vai tranquillo!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#3

A casa ho 500 di secco light, pensavo a quello + 700 di zucchero... può andare?

Posso chiedere come mai lo Styrian e non il Saaz ad esempio?

Grazie!

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#4

perchè questa è una ale di stampo britannico e quindi il saaz non ci sta bene

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

Beh se si parla di chiara dissetante, una sola voce KOLSCH!!

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#6

beh anche una blond/golden/summer ale, una cream ale, una california common....ce ne sono di dissetanti XD

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#7

Come darti torto.
Il problema piccolo piccolo è realizzarli quegli stili Smile

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#8

eh si....a parte la blond/golden/summer bisogna lavorare su temperature particolari....kolsch compresa

p.s. ci aggiungerei la saison, ma complicata per le stesse ragioni Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#9

(26-08-2013, 03:54 )alexander_douglas Ha scritto:  perchè questa è una ale di stampo britannico e quindi il saaz non ci sta bene

Ok il Saaz sta bene su una pils anche se fatta in alta da quello che ho capito, ma questa birra che sarebbe? Una golden?

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#10

Golden Ale direi. Potresti luppolarla come una ale belga o come una ale inglese.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Andreucciolo
03-10-2012, 12:20

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)