Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Mexican della Coopers
#31

eh neanche io Big Grin 0.2° entrambi di scarto, ti mando una boccia tu me ne mandi una? :

quanto zucchero/lt hai messo per la carbonazione?

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#32

(10-05-2013, 05:26 )giannolo Ha scritto:  eh neanche io Big Grin 0.2° entrambi di scarto, ti mando una boccia tu me ne mandi una? :

quanto zucchero/lt hai messo per la carbonazione?
ben volentieri devi solo attendere i 2 mesi di maturazione Birra03
per la carbonazione in bottiglie da 50cl uso la misura piccola del misurino perché ho provato ad usare quello specifico e per i miei gusti è troppo gasata.
dovrebbero essere 5/5.5gr litro non uso fare il priming
Cita messaggio
#33

(10-05-2013, 04:49 )giannolo Ha scritto:  Ho trovato questi dati sul dosatore MrMalt

0,33 ------- 2,5 grammi
0,50 ------- 4,0 grammi
0,75 ------- 5,7 grammi

dunque a quanto va fatta questa mexican? come la inquadro? lager? 7gr al litro?

7 grammi/litro....si Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#34

7 gr/l è la misura suggerita dai siti di homebrewing per le birre stile lager o pilsner, e la mexican è una lager...

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#35

(10-05-2013, 05:45 )knut1965 Ha scritto:  in bottiglie da 50cl uso la misura piccola del misurino perché ho provato ad usare quello specifico e per i miei gusti è troppo gasata.
dovrebbero essere 5/5.5gr litro non uso fare il priming

se dicono 7gr/lt vuol dire che sulle 33cl devi usare 2.3gr, sulle 50cl devi usare 3.5gr, sulle 66cl devi usare 4.62gr e sulle 75cl devi usare 5.25gr

in pratica c'è da usare il misurino ma leggermente scarico...

vediamo!

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#36

io personalmente ho smesso di usarlo il misurino perchè non brilla per precisione ed affidabilità Tongue

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#37

eh lo so ma senza priming divento matto senza usarlo Big Grin

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#38

ti ci vorrebbe una bilancina precisa....fermo restando che il priming nel fermentatore è comunque la soluzione migliore

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#39

Concordo con ALEX! Non provocare anche tu bombe!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#40

Io il misurino l'ho usato solo per le mie prime 2 cotte, poi sono passato al priming: più veloce, più sicuro e più pratico.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Bosie
11-02-2021, 08:15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)