Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

malto & zucchero
#31

Certo che puoi fare domande su questo 3d, l'importante che c'entra con questa discussione!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#32

Allora ne approfitto;^) secondo la tabella degli zuccheri avrei dovuto trovare un OG di 1046 mentre io ho 1058. Quanto mi devo aspettare secondo voi di FG?
Cita messaggio
#33

1058 mi sembra alto? Hai mescolato bene prima di misurare?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#34

Ho mischiato per circa un minuto abbastanza vigorosamente. Dovevo mischiare di più? Adesso immagino sia tardi per farlo.. panico?
Cita messaggio
#35

Considerando che coi kit fai bollire pochi litri d'acqua e poi allunghi è difficile che non si ossigeni a sufficienza, la prossima volta fallo per più tempo ma comunque dovrebbe andare

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#36

(19-03-2015, 01:45 )thebarry Ha scritto:  Ho mischiato per circa un minuto abbastanza vigorosamente. Dovevo mischiare di più? Adesso immagino sia tardi per farlo.. panico?

Non mischiando bene, rischi di sfalsare la misura di densità, come ti è capitato!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#37

Spero che comunque i lieviti riescano a fare il loro dovere. Intanto ha cominciato a gorgogliare. Ma avrò dei problemi di misura anche della FG?
Cita messaggio
#38

No, la FG, avrai una misurazione corretta! Quando prenderai il campione di mosto, cerca di sgasarlo, perché le bollicine tendono alzare il densimetro ( parliamo di pochi punti)!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#39

Ok vi terrò informati.. ho visto che si è formato un bel dito di schiuma e sono più tranquillo. Grazie a tutti e gentilissimi come sempre!
Cita messaggio
#40

Buongiorno! La mia birra dopo appena due giorni di gorgogliamento si è zittita all'improvviso. Ho appena provato la FG ed è a 1013. Secondo voi sto andando bene? Secondo la tabella dovrei arrivare a 1011 e fin qui ok, mi preoccupa un po il gorgogliatore che si è fermato di botto perché fino a ieri mattina andava come un treno. Perdite non c'è ne sono.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)