Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

1 KG di zucchero = quanto malto?
#1

Ciao,

ammetto che c'è un po' di confusione sull'argomento zucchero e sostituzione in termini di malto

Dunque, ho letto la guida di Bertinotti e si parla di sostituire 1 Kg di zucchero bianco con 1,2 di malto secco e 1,6 di malto liquido.

Essendo le latte da 1,5 KG come mi devo comportare?

So che forse sbaglio a fare un riferimento ad un concorrente di Mr Malt, ma un noto venditore di Lucca, suggerisce 1 Kg di zucchero = 1,2 di Malto Liquido... ma com'è possibile?

Le proporizioni esatte non sarebbeo 1 zucchero bianco = 1,6 Liquido = 1,2 di secco?

Vostro suggerimento?
Cita messaggio
#2

(07-05-2019, 11:56 )Mastro_Birraio Ha scritto:  Ciao,

ammetto che c'è un po' di confusione sull'argomento zucchero e sostituzione in termini di malto

Dunque, ho letto la guida di Bertinotti e si parla di sostituire 1 Kg di zucchero bianco con 1,2 di malto secco e 1,6 di malto liquido.

Essendo le latte da 1,5 KG come mi devo comportare?

So che forse sbaglio a fare un riferimento ad un concorrente di Mr Malt, ma un noto venditore di Lucca, suggerisce 1 Kg di zucchero = 1,2 di Malto Liquido... ma com'è possibile?

Le proporizioni esatte non sarebbeo 1 zucchero bianco = 1,6 Liquido = 1,2 di secco?

Vostro suggerimento?
Le proporzioni di bertinotti sono giuste, guarda sulle istruzioni dell'estratto quanto zucchero dovresti aggiungere, regolati di conseguenza.

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#3

Ergo: 1 Kg = 1,6 Liquido


Con il foglio di calcolo di gazza ho visto che per fare un equivalenza perfetta dovrei usare:

1,5 Kg di malto liquido (latta) + circa 77 grammi di destrosio per ottenere l'OK

Confermate?
Cita messaggio
#4

(08-05-2019, 12:20 )Mastro_Birraio Ha scritto:  Ergo: 1 Kg = 1,6 Liquido


Con il foglio di calcolo di gazza ho visto che per fare un equivalenza perfetta dovrei usare:

1,5 Kg di malto liquido (latta) + circa 77 grammi di destrosio per ottenere l'OK

Confermate?
Si. Se ti manca il destrosio usa zucchero da cucina, oppure altro estratto tenendo conto sempre della proporzione.

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)