Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

info densita non scende
#31

(23-10-2014, 12:16 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Se hai dubbi, aspetta qualche giorno ancora!

ormai è tardi ,ho imbottigliato a 1016.
il densimetro va bene ho fatto prova con acqua.
l'unico dubbio che mi salta in mente è al momento del primo travaso.
Potrebbe essere che ho travasato troppo presto?la densita anche in quel caso era abbastanza alta,1030,ma era gia'passata una settimana e non gorgogliava quasi piu'.
Cosa ne pensate??
Cita messaggio
#32

Ma che fermentabili hai messo?

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#33

(23-10-2014, 11:14 )omar Ha scritto:  ormai è tardi ,ho imbottigliato a 1016.
il densimetro va bene ho fatto prova con acqua.
l'unico dubbio che mi salta in mente è al momento del primo travaso.
Potrebbe essere che ho travasato troppo presto?la densita anche in quel caso era abbastanza alta,1030,ma era gia'passata una settimana e non gorgogliava quasi piu'.
Cosa ne pensate??

Avevi scritto 1012-1014, adesso è 1016?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#34

(23-10-2014, 01:32 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Avevi scritto 1012-1014, adesso è 1016?

si era la terza tacca quindi ufficiale 1016,avevo interpretato ogni tacca del valore uno invece vanno di 2 in 2.
pensi ci siano grossi problemi?
Cita messaggio
#35

Se la FG è sempre stata 1016 e stabile per diversi giorni non vedo problemi. Le FG teoriche sono spesso molto ottimistiche e dipendono da parecchi fattori. Avrai una birra un po' meno alcolica e con più corpo.
Cita messaggio
#36

(23-10-2014, 02:54 )vrantist Ha scritto:  Se la FG è sempre stata 1016 e stabile per diversi giorni non vedo problemi. Le FG teoriche sono spesso molto ottimistiche e dipendono da parecchi fattori. Avrai una birra un po' meno alcolica e con più corpo.

speriamo!mi trovo ormai alla mia decima birra + o - e sinceramente è la prima volta che mi capita una cosa del genere,quindi non mi ero nemmeno mai posto il proplema di cosa potrebbe essere successo.Speriamo bene,dopo tanto tempo di atteso scoprire poi che sia tutto da buttare è abbastanza avvilente.
Grazie a tutti alla prossima
Cita messaggio
#37

Tranquillo, abbi pazienza nella maturazione!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#38

(23-10-2014, 03:57 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Tranquillo, abbi pazienza nella maturazione!

tranquillo lo sai che fine ha fatto?
Cita messaggio
#39

No..............???

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#40

(23-10-2014, 10:27 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  No..............???

Tranquillo a fatto una brutta fine.E' morto inculato!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)