Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Dopo travaso la densità non scende
#1

Ciao a tutti,dopo aver letto molte discussioni e aver preso molte informazioni x le mie produzioni casalinghe vi devo chiedere un aiuto......10giorni fa ho messo in produzione una Weizen,dopo una settimana di fermentazione molto attiva,il primo giorno la schiuma è uscita dal gorgogliatore, ho fatto il travaso,la densità era a 1013 ,stasera dopo tre giorni l'ho nuovamente misurata ed è ancora 1013,la densità finale dovrebbe essere 1004/1006.....La ricetta non l'ho modificata,prodotta esattamente come da istruzioni....Un grazie anticipato x i vostri consigli!

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#2

Sei già arrivato alla densità finale, non affidarti troppo alle istruzioni.
Non travasi?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

La finale è 1004/1006....Io sono a 1012/1013.....dopo 7 giorni ho travasato,ora sono a 10 giorni da quando ho iniziato....Imbottiglio?

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#4

Imbottiglia!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

Grassssie .... Domani mi preparo tutto e domani sera imbottiglio

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#6

Calcola bene il priming.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

Ora che me lo hai detto ho notato sulla confezione che non c'è specificato quanti g/l devo mettere....Con quel genere di birra secondo te quanto è meglio?...5g?....Faccio sciogliere il totale in mezzo litro d'acqua e poi lo metto nel fermentatore.... Grazie ancora per la tua disponibilità!

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#8

Per una weisse 8 grammi per litro, sciolti in 200 ml d'acqua, fatti bollire per 5 minuti a fiamma bassa, raffreddi e metti nel fermentatore.
Però prima fai un secondo travaso, e mescola spesso quando imbottigli.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#9

Grazie mille!!!!

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#10

Scusa se approfitto ancora della tua disponibilità,stasera ho messo in produzione una pilsner,ho provato a usare il foglio di calcolo zuccheri,se non ho sbagliato qualcosa a inserire valori mi dava 1150g di zucchero....Sul kit mi da 1000g

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)