Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Calcolo priming elevato
#21

Di una cosa sono sicuro .... Che non rimarranno a lungo in bottiglia. Sperando che arrivino al 5 Luglio. Avendo imbottigliato da meno di un mese, a che punto sarà la carbonazione?
Cita messaggio
#22

La carbonazione sarà a posto e la maturazione che non ci sarà, dagli almeno un paio di mesiWink

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#23

Seeeeeee.... Con il matrimonio finiranno tutte quella sera in pancia. Se uscirà bene, la rifarò . Quella di mio fratello l'abbiamo finita e non è arrivata nemmeno al 15° giorno .... Ahahahahahaha
Cita messaggio
#24

Prova a nascondere una bottiglia e ad aprirla tra tre mesi, capirai cosa Ti voglio dire Wink

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#25

Secondo me le Weiss hanno una maturazione molto più veloce.
E, sempre secondo i miei canoni e dalla mia esile esperienza, dopo un mese-un mese e mezzo, è già scolabile tranquillamente...
Io ricordo sempre la mia prima weiss in E+g, dopo 17 gg era già ottima e ben carbonata... Birra03

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#26

Infatti ho detto tre mesi non sei Wink

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#27

bah... per me dipende anche dalle T: una birra fatta a dicembre, a parte i giorni di rifermentazione in bottiglia, al caldo, s'è beccata 3 mesi di fresco "intenso" (fra 8 e 10 gradi di media, in garage da me)... quando l'ho aperta a metà aprile, dopo oltre 3 mesi era diversa da quelle aperte a Febbraio...

Una fatta a fine Marzo, altro discorso! Ora, con appena 2 mesi è perfetta! Ed è la stessa cotta (fatta proprio perché a Marzo, quella di Dicembre stava finendo...) con una media ben + alta di temperatura.

Poi, vi quoto entrambi per la carbonazione: dopo una 20 di giorni al massimo (per le alte) io le ho sempre trovate ben carbonate e "schiumeggiate".

L'unica che veramente m'ha dato filo da torcere è la barley: quasi 11%, davvero imbevibile a 1 mese.. a 2 una punta meglio. Fra 4 giorni compie 4 mesi, mi son ripromesso di aprire l'ultima da 33 che avevo fatto per gli assaggi, ma il grosso (le 75cl) non le tocco fino all'autunno! E comunque, con quella birra, ho litigato col miele di castagno e siamo ufficialmente separati... Se non cambia carattere (come l's33) con me ha finito!
Cita messaggio
#28

io ho proprio eliminato la castagna dalla mia vita birricola... (solo da quella neh!!!!)

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#29

Solo una precisazione, io sto facendo da kit. Preciso giusto per farvi capire la mia inesperienza a confronto della vostra
Cita messaggio
#30

Eh... va beh... perciò si parlava di CASTAGNA... Diego, dovresti sapere che è SINONIMO di...

http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/NonL..._di_vagina

Big Grin
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)