Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Nuova cotta
#21

Esatto moltiplichi tutto per due anche i litri ma dovresti avere due fermentatori o un fermentatore da 50 litri Wink

Se no ne fai due concatenate usando lo stesso lievito Wink

Se dovessi avere di temperature che si alzano ci metti una maglietta al fermentatore e la tieni bagnata vedrai che la temperatura rimane più bassa dell'ambiente.
Se puoi non superare i 25°C

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#22

E non saprei quanto si alza in questi giorni.. quando ho misurato era 23 e avevo anche provato con una sonda a immersione e diceva sempre 23 gradi. . Con la fermentazione iniziale sicuramente arriverò a 25.. pero a questp punto se tu mi dici che basta una maglietta allora ci provo Smile
Cita messaggio
#23

Sereno che va bene Wink
Noi addirittura abbiamo fatto birre a 28°C e naturalmente non saranno come quelle a 22°C ma non abbiamo buttato via niente Wink
e non erano male.
Di necessità virtù.
Vedrai che con la maglietta bagnata Ti trovi bene Blush

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#24

Secondo te mi verrà sempre una buona birra con queste temperature alte?
Cita messaggio
#25

Se utilizzi la maglietta bagnata non avrai problemi Wink
E se dovesse salire a 25°C non c'è problemi versa buona lo stesso.
Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#26

Ragazzi aiuto... ho finito ora di fare la weiss e forse troppo preso di fare tutto correttamente ho fatto un errore spero non troppo grave.. oltre all'estratto wheat dovevo aggiungere 400 gr di miele e invece ho messo tutto il barattolino di 500gr... come verrà questa birra?

La OG e di 1.62 temperatura di 23 gradi...
Cita messaggio
#27

Non succede nulla, rimarrà più secca!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#28

Ok meno male pensavo peggio... speriamo bene
Cita messaggio
#29

Non succede nulla, più fermentabili, più alcool ...ma di la verità che c'è l'hai messo apposta

Barman

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#30

Ahahah no bec purtroppo è stata una distrazione Smile però come hai detto tu, più fermentabili, più alcool.. Bhe allora meglio così xD
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Nemex
13-12-2017, 05:43

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)