Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

bitter consigli..
#21

Quale estratto? Liquido o secco?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#22

liquido amber
Cita messaggio
#23

Se l'estratto che avanzi lo usi nell'arco di 1 mese, fai metà latta ( il resto conservato in frigo), restante in zucchero, oppure la usi tutta!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#24

(24-03-2014, 08:03 )conte max Ha scritto:  liquido amber

ti ricordo e 1 kg di zucchero corrisponde 1,3 kg di estratto secco e 1,6 kg di estratto liquido.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#25

Ah ho capito e se invece faccio tutto estratto 1,5 kg senza mettere zucchero avro una birra poco alcolica ?
Il giusto equilibro allora e 750 g di estratto e il resto 450 g di zucchero?

L estratto va riscaldato prima ? Eppoi aggiunto al mosto insieme allo zucchero ?
Giusto ?

Ultima domanda ragazzi siccome penso di usare il lievito s-04 il lievito va messo tutto ? se non sbaglio sono 11,5 g oppure uso quello del kit ? Grazie raga..
Cita messaggio
#26

Hai provato a vedere con il foglio " Calcolo degli zuccheri" cosa esce? La latta d'estratto, viene prima messa a bagnomaria, dopo insieme ai fermentabili!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#27

Allievo mi esce 750 estratto e 450 zucchero pero volevo sapere che cambiava se mettevo solo estratto ? Giusto per sapere..
Del lievito invece che mi dici ?

Allievo mi esce 750 estratto e 450 zucchero pero volevo sapere che cambiava se mettevo solo estratto ? Giusto per sapere..
Del lievito invece che mi dici ?Huh
Cita messaggio
#28

Solo estratto, troppo corpo alla birra! Il lievito va messo tutto!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#29

Ho messo 1,5 kg di estratto liquido anziche 750 g come mi e stato detto...(mi sono scordato) e 450 g di zucchero di canna ho toppato di brutto ? Che birra avro ho fatto una ipa di mr malt ?

Ho messo 1,5 kg di estratto liquido anziche 750 g come mi e stato detto...(mi sono scordato) e 450 g di zucchero di canna ho toppato di brutto ? Che birra avro ho fatto una ipa di mr malt ?
Cita messaggio
#30

Va benissimo! Tieni conto che l'estratto liquido è diverso dal secco! Ottimo lavoro!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)