Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brewferm Triple consiglio
#21

(27-01-2014, 12:39 )mox Ha scritto:  Ok allora vado solo con 500gr di zucchero candito provo a farla così ....

quoto allievo ho aggiungi zucchero bianco o miele in più.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#22

Che dite due mesi assaggio una bottiglia!
Cita messaggio
#23

(27-01-2014, 09:07 )angelicog Ha scritto:  Che dite due mesi assaggio una bottiglia!

si fallo

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#24

per quanto tempo deve maturare questa birra prima di essere al top?
Cita messaggio
#25

6 mesi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#26

salve a tutti sono nuovo del forum,vorrei fare una tripel anche io gli ingredienti disponibili che ho sono,brewferm triple,500 g zucchero candito bruno, 1 kilo destrosio,400 grammi brewmalt dry,lievito sawbrew s-33,400 grammi malto d'orzo liquido,indirizzatemi voi una buona ricetta come posso ottenerla,allievo birraio che dici tu' fammi sapere grazie
Cita messaggio
#27

Molto meglio il T-58 come lievito oppure quello del kit! Zucchero candito va bene, restante in estratto oppure destrosio! Vai in tabelle e formule, cerca il foglio "calcolo degli zuccheri ", serve per calcolare le quantità giuste di fermentabili!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#28

(26-01-2014, 06:09 )angelicog Ha scritto:  Quel foglio e' ottimo!

Però metterei zucchero candito bianco o zucchero normale non vorrei che con quello scuro la birra si scurisce troppo....attento!

Ne ho fatta una col candito scuro ed una con zucchero bianco. Alla fine, comparandole, non ci sono grandi differenze di colore...Ok il t58!

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#29

allora la mia triple,ho deciso cosi speriamo bene:400 grammi estratto liquido,250 zucchero candito bruno,destrosio 273 gr,acqua 9,500 litri,il foglio mi da' ok mi da og 1.081-fg 1.020,alk,8.2-l'unica pecca che devo consumare il lievito s-33 speriamo bene,che ne pensate voi esperti
Cita messaggio
#30

Perché 9,5 litri di acqua?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)