Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

European lager
#21

cosi?
7 giorni primo travaso - dopo 5 misuro FG - al sesto misuro FG se sono uguali imbottiglio?
Cita messaggio
#22

(27-01-2014, 02:35 )Brasasa Ha scritto:  cosi?
7 giorni primo travaso - dopo 5 misuro FG - al sesto misuro FG se sono uguali imbottiglio?

si puoi fare anche così.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#23

Anche io stò facendo la Europian ....in questo momento sono alla terza settimana e sta lagerizzando ...comunque ho usato il lievito in dotazione e ha fermentato sui12°
Cita messaggio
#24

Hai raggiunto la densità finale?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#25

ciao
è stata la mia prima birra fatta in casa.
io ho seguito le istruzione... è stato circa 9/10 gg a 21 gradi costanti FG 1004
ho imbottigliato un mesetto fa e non le ho ancora assaggiate ma al momento dell'imbottigliamento non sembrava male ed era anche bella limpida.
ora osservando le bottiglie vedo un bel fondo di 0,5 cm...ovviemante non ho travasato.

tra una settimana provo ad aprirne una

com ripeto...ho seguito le istruzioni cooper e tutto è andato bene con questa birra
Cita messaggio
#26

Che emozione... Mi sento tutto eccitato ho lavato e santificato tutto... Mangio e braso:-).
Sandro hai usato lievito originale?... Quanto tempo ci ha messo per raggiungere la FG?
Cita messaggio
#27

(27-01-2014, 11:35 )Sandro Ha scritto:  Anche io stò facendo la Europian ....in questo momento sono alla terza settimana e sta lagerizzando ...comunque ho usato il lievito in dotazione e ha fermentato sui12°

ma che densità iniziale ai avuto e adesso che densità é?

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#28

densità iniziale 1042 densità finale 1006 Big Grin
Cita messaggio
#29

inizio fermentazione 14 Gennaio .....25 Gennaio raggiunto densità1006Big Grin
Cita messaggio
#30

Perché in quel kit se non vado errato e l'unico lievito della Coopers che e a bassa fermentazione.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)