Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Non sto più nella pelle, stasera primo assaggio della mia natalizia
#21

simo basta vedere le ricette che tiriamo fuori per capire che non siamo normali Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#22

Assaggiata, fantastica, amara,corposa, forte, alcool presente ma assolutamente non invadente .... me l'aspettavo più speziata, ma a dire la verità non avevo mai assaggiato una natalizia
Cita messaggio
#23

(13-11-2013, 10:22 )simo18sd Ha scritto:  Non stiamo bene comunque!!!
Le discusioni in curiosità vanno tutte in cagnara!!!

bau
scusa. Rispetto per Micio ! Big Grin

(13-11-2013, 11:01 )ftenuta Ha scritto:  Assaggiata, fantastica, amara,corposa, forte, alcool presente ma assolutamente non invadente .... me l'aspettavo più speziata, ma a dire la verità non avevo mai assaggiato una natalizia

anche tu, andare OT così???? Big Grin Big Grin Big Grin

complimenti !! Birra07

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#24

(13-11-2013, 11:01 )ftenuta Ha scritto:  Assaggiata, fantastica, amara,corposa, forte, alcool presente ma assolutamente non invadente .... me l'aspettavo più speziata, ma a dire la verità non avevo mai assaggiato una natalizia

per lo speziato bisogna vedere se la ricetta del malto preparato lo prevedeva (ma trattandosi di una natalizia di stampo belga credo di si)....ad ogni modo molto dipende anche dall'azione del lievito Smile Ad ogni modo l'importante è che sei soddisfatto Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#25

Complimenti !
Per averla più speziata conveniva usare un altro lievito ?
Ciao
Mario
Cita messaggio
#26

in effetti che lievito ha usato?

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#27

Il suo, il brewferm allegato, avevo INA busta di T58 ma l' ho lasciato per la triple
Cita messaggio
#28

probabilmente con il t-58 lo speziato ti usciva fuori meglio Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#29

Sarà per la triple, a proposito, ci sta bene vero? ho anche del candito bianco sempre per la triple
Cita messaggio
#30

si si ci stanno entrambi alla grande Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da eligen
19-04-2016, 10:59
Ultimo messaggio da shv13
05-11-2014, 12:00

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)