Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Non sto più nella pelle, stasera primo assaggio della mia natalizia
#1

Dopo 207 giorni dall'imbottigliamento e 221 giorni dalla cotta, stasera mi sa che farò un test con una boccia da 33 della mia brewferm Christmas fatta esattamente come da istruzioni, senza zuccheri aggiunti e senza priming....
Cita messaggio
#2

Cioè non ne hai mai toccata una boccia????
E come hai fatto, teca di piombo e spedizione su Urano???

Lollo

PS: complimenti, denoti autocontrollo!

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#3

Evvai!!!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#4

lollo io ho fatto la barley wine ad aprile e non ne ho toccato manco una boccia ancora Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

Perchè tu ti distrai con altri ettolitri di birra!!!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#6

(13-11-2013, 07:48 )alexander_douglas Ha scritto:  lollo io ho fatto la barley wine ad aprile e non ne ho toccato manco una boccia ancora Smile

se.... na boccia no, avrai aperto minimo il fustino da 5 litri ... .Big Grin Big Grin Big Grin

Comunque complimenti, prima o poi riuscirò anche io a fare una birra che prevede un tempo di maturazione così alto... lo giuro.... magari se un giorno partirò per sei mesi .......

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#7

(13-11-2013, 07:50 )simo18sd Ha scritto:  Perchè tu ti distrai con altri ettolitri di birra!!!

queste sono illazioni gravissime sulla mia persona....sempre sobrio sognu Tongue

(13-11-2013, 07:54 )pepperepe Ha scritto:  se.... na boccia no, avrai aperto minimo il fustino da 5 litri ... .Big Grin Big Grin Big Grin


ahimè sono solo 8 litri...ma la birra fa 9.6, quindi va dosata bene Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#8

(13-11-2013, 07:48 )alexander_douglas Ha scritto:  lollo io ho fatto la barley wine ad aprile e non ne ho toccato manco una boccia ancora Smile

.....pure io........Angel

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#9

tu come minimo avresti fatto un assaggio prova mese per mese per ogni mese di maturazione Tongue

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#10

(13-11-2013, 08:02 )alexander_douglas Ha scritto:  tu come minimo avresti fatto un assaggio prova mese per mese per ogni mese di maturazione Tongue

Ti si dimenticato l'assaggio intermedio. La qualità esige controllo.

Lollo Big Grin

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da eligen
19-04-2016, 10:59
Ultimo messaggio da shv13
05-11-2014, 12:00

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)