Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Non sto più nella pelle, stasera primo assaggio della mia natalizia - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Non sto più nella pelle, stasera primo assaggio della mia natalizia (/showthread.php?tid=7015)

Pagine: 1 2 3 4


Non sto più nella pelle, stasera primo assaggio della mia natalizia - ftenuta - 13-11-2013

Dopo 207 giorni dall'imbottigliamento e 221 giorni dalla cotta, stasera mi sa che farò un test con una boccia da 33 della mia brewferm Christmas fatta esattamente come da istruzioni, senza zuccheri aggiunti e senza priming....


RE: Non sto più nella pelle, stasera primo assaggio della mia natalizia - Lollo - 13-11-2013

Cioè non ne hai mai toccata una boccia????
E come hai fatto, teca di piombo e spedizione su Urano???

Lollo

PS: complimenti, denoti autocontrollo!


RE: Non sto più nella pelle, stasera primo assaggio della mia natalizia - simo18sd - 13-11-2013

Evvai!!!


RE: Non sto più nella pelle, stasera primo assaggio della mia natalizia - alexander_douglas - 13-11-2013

lollo io ho fatto la barley wine ad aprile e non ne ho toccato manco una boccia ancora Smile


RE: Non sto più nella pelle, stasera primo assaggio della mia natalizia - simo18sd - 13-11-2013

Perchè tu ti distrai con altri ettolitri di birra!!!


RE: Non sto più nella pelle, stasera primo assaggio della mia natalizia - pepperepe - 13-11-2013

(13-11-2013, 07:48 )alexander_douglas Ha scritto:  lollo io ho fatto la barley wine ad aprile e non ne ho toccato manco una boccia ancora Smile

se.... na boccia no, avrai aperto minimo il fustino da 5 litri ... .Big Grin Big Grin Big Grin

Comunque complimenti, prima o poi riuscirò anche io a fare una birra che prevede un tempo di maturazione così alto... lo giuro.... magari se un giorno partirò per sei mesi .......


RE: Non sto più nella pelle, stasera primo assaggio della mia natalizia - alexander_douglas - 13-11-2013

(13-11-2013, 07:50 )simo18sd Ha scritto:  Perchè tu ti distrai con altri ettolitri di birra!!!

queste sono illazioni gravissime sulla mia persona....sempre sobrio sognu Tongue

(13-11-2013, 07:54 )pepperepe Ha scritto:  se.... na boccia no, avrai aperto minimo il fustino da 5 litri ... .Big Grin Big Grin Big Grin


ahimè sono solo 8 litri...ma la birra fa 9.6, quindi va dosata bene Big Grin


RE: Non sto più nella pelle, stasera primo assaggio della mia natalizia - Lollo - 13-11-2013

(13-11-2013, 07:48 )alexander_douglas Ha scritto:  lollo io ho fatto la barley wine ad aprile e non ne ho toccato manco una boccia ancora Smile

.....pure io........Angel

Lollo


RE: Non sto più nella pelle, stasera primo assaggio della mia natalizia - alexander_douglas - 13-11-2013

tu come minimo avresti fatto un assaggio prova mese per mese per ogni mese di maturazione Tongue


RE: Non sto più nella pelle, stasera primo assaggio della mia natalizia - Lollo - 13-11-2013

(13-11-2013, 08:02 )alexander_douglas Ha scritto:  tu come minimo avresti fatto un assaggio prova mese per mese per ogni mese di maturazione Tongue

Ti si dimenticato l'assaggio intermedio. La qualità esige controllo.

Lollo Big Grin