Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

MR. MALT® BASE LAGER ...prima birra...
#21

Se metti solo 1 kg di zucchero, non avrà mai corpo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#22

per le prossime ho comprato una latta di malto per una e l'altra pensavo di farla usando in buona parte del miele...
domani apro i post ;D
Cita messaggio
#23

Ok!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#24

Dopo: 67gg
Colore:Giallo paglierino
Trasparenza:Cristallina (con fondo)
Perlage:Coerente
Schiuma:piena e persistente
AbboccataTongueiena, saporita con nota di lievito
Persistenza al palato:Gradevole, una lager !!Smile
lievito e fondo presenti.
Cita messaggio
#25

(20-12-2013, 01:07 )Runner75 Ha scritto:  Dopo: 67gg
Colore:Giallo paglierino
Trasparenza:Cristallina (con fondo)
Perlage:Coerente
Schiuma:piena e persistente
AbboccataTongueiena, saporita con nota di lievito
Persistenza al palato:Gradevole, una lager !!Smile
lievito e fondo presenti.

ma lai fatta a bassa o alta fermentazione?

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#26

Alta fermentazione, la prima in assoluto ricevuta assieme al kit.
Lievito standard
1 fermentatore
temperature prossime ai 24° ... ora leggendo voi direi che è una "ale" come preparazione ma comunque mi attengo alle indicazioni della latta ed al "gusto" che è più lager che ale (per la mia prossima al nulla esperienza brassicola).
Ora con il senno di poi la rifarò, magari usando miele e/o malto e facendo i 2 travasi, probabilmente userei il lievito S05 al posto dello standard... ma sempre ad alta fermentazione dovrei farla...almeno fino a che non mi procuro un frigorifero per controllare le T ;D

Non so se è un caso, ma facendo TUTTO (zucchero, 1 fermentatore, lievito stanrdard) da KIT la "lager" Mr-Malt ha molto più lievito e deposito della "Ral Ale" della coopers... è un caso o le coopers aiutano ad avere "meno lievito in sospensione"?
Cita messaggio
#27

Allora non e una lager

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#28

Toscnaos, come ti ho scritto prima ...
Citazione:... ora leggendo voi direi che è una "ale" come preparazione

Per chi si avvicina la prima volta questa è in tutto e per tutto una lager ... anche perchè come tale viene venduta a noi neofiti (indicazioni nella latta...libretto etc..)

Poi leggendo nel forum etc... capisci che è un "malto luppolato per lo stile lager", quello che posso dire è ORA (che mi avete spiegato le differenze e mi sono documentato online come una cavalletta famelica) è che una lager non è...ma che come gusto ci siamo! ;D
Cita messaggio
#29

Si purtroppo nel kit la vendono lager perché la maggior parte conosce solo lager ( bionda) rossa e nera e non conoscono i stili.
Io non ti sto accusando perché anch'io anni fa non conoscevo i stili, ma come gusto direi che si avvicina a una blond Ale, il gusto di una lager non è quello

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#30

Come ripeto sempre...sto imparando e devo ancora farne di strada!!!
Tu mi dici che assomiglia ad una "Blonde Ale" ed io ... CI CREDO!! Birra02

Le Ale che ho bevuto fino ad ora erano più amare (questa non lo è per nulla) e forse questo mi ha tratto in inganno... ora l'unica cosa che posso fare per non incorrere nuovamente nell'errore è ...
comprare una buona lager, una buona "Blonde Ale" ed assaggiarle Birra03
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Gab27
29-02-2024, 04:24
Ultimo messaggio da Spin
02-03-2022, 07:35
Ultimo messaggio da Letdarri
04-07-2020, 12:38

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)