Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Priming-Mr. Malt® Premium Yorkshire Bitter
#21

con tutti i travasi e le misurazioni ha perso solamente mezzo litro?

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#22

Mezzo litro con i travasi?
Troppo poco

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#23

si mezzo litro...ho praticamente rimesso ogni volta tutto tranne il sedimento però ho travasato due volte e travaserò una terza prima di fare il priming in modo tale da togliere più sedimento possibile perdendo la minor quantità di birra possibile..

La birra è la prova che Dio ci ama e vuole che siamo felici. Boccale
Cita messaggio
#24

Almeno 1/1,5 litro!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#25

a riuscirlo a perdere solo mezzo litro tra travasi e misurazioni....magara Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#26

Ma a quanto ho capito una volta fatta la misurazione lui la reinserisce dentro e non perde nulla ...
Ma scusate ma birra usata per la misurazione non si sarà ossigenata e dovra essere buttata ?
Cita messaggio
#27

Ripeto impossibile e poi scusami non misuri la densità? Anche li si perde

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#28

cioè ributta dentro il campione usato per le misurazioni? O_o ma anche così non si spiega come mai perde solo mezzo litro...

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#29

(29-10-2013, 04:23 )momix Ha scritto:  Ma a quanto ho capito una volta fatta la misurazione lui la reinserisce dentro e non perde nulla ...
Ma scusate ma birra usata per la misurazione non si sarà ossigenata e dovra essere buttata ?

Più che altro per infezione!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#30

La reinserisco dentro dato che il densimetro e il cilindretto di plastica ogni volta sono ben sanificati....

La birra è la prova che Dio ci ama e vuole che siamo felici. Boccale
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)