Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

E io vado contro corrente: alte fermentazioni "classic"
#21

(12-10-2013, 04:24 )Miciospecial Ha scritto:  Le cotte sperimentali sono sempre una grande tentazione! Si brasserà la birra del secolo oppure l'ennesima Ca@@ta??? Io credo che si sia davvero già sperimentato di tutto e di più. Alla fine si scoprirà che la metà del viaggio era la partenza. Le mie migliori birre sono state sempre le più semplici e le più classiche. Reputo il punto di forza di una birra l'equilibrio (come nella vita d'altro canto), ovvero la ricerca continua della stabilità e non dell'estremizzazione che porta sicuro un vantaggio da una parte ma automaticamente una difetto dall'altra.

Senza saperlo (oppure sapendolo bene!) hai espresso la via del Tao

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#22

Lollo maestro di vita Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#23

(12-10-2013, 06:04 )alexander_douglas Ha scritto:  Lollo maestro di vita Big Grin

E no è Farina der Micio!

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#24

vabbè ma tu hai dato un tocco di poesia alla cosa Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#25

(12-10-2013, 06:15 )alexander_douglas Ha scritto:  vabbè ma tu hai dato un tocco di poesia alla cosa Big Grin

Quando trovo il Tao in luoghi inaspettati mi emoziono sempre

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#26

TaoismoTongue

Lo

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#27

Io penso che avete maledettamente ragione con quello che avete scritto. La mia miglior birra ( come se ne avessi fatte 1000 Tongue ) è stata la weiss. Semplice, nuda e cruda.
Eppure, in cucina come nella vita, sono un maledettissimo creativo, un sognatore con il cervello a mille, e un testardo che manco una donna che si fissa del tradimento del compagno!
E quindi le cose standard non mi piacciono, e ci metto le mani. Cucinando ogni tanto esce qualche cosa carina, ma anche qualche ciofeca. Per le birre non ne so ancora abbastanza per sperimentare, eppure le mie ricette fuori stile sono ormai un must...
Certo, adoro confrontarmi con tutti e mi piace cambiare il mio pensiero in base ai consigli. Ma odio i pregiudizi. Non li sopporto.

Detto quest'insieme di castronerie, vorrei solo dire che secondo me nulla dev'essere estremizzato. Ne troppo da un lato (semplicità allo stato puro) ne troppo dall'altro (le birre con lo sterco di elefante non si possono vedè!)

Io la penso così! Buonanotte!

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#28

Chiaramente col mio 3d esprimevo un parere personale, non vieterò a nessuno di fare una birra alle lenticchie Big Grin

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#29

io voglio fare una birra con la luce delle stelle Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#30

Però se non ci fosse la frontiera, non ci sarebbe un nuovo orizzonte: per quanto mi riguarda anche la sperimentazione estrema con il giusto bagaglio tecnico serve a spingersi un po' più in là.
D'altro canto la tradizione non è archeologia, la tradizione è viva e deve necessariamente coesistere con il cambiamento. Altrimenti è stasi e allora si rischia l'immobilità

Lollo

(14-10-2013, 02:29 )alexander_douglas Ha scritto:  io voglio fare una birra con la luce delle stelle Big Grin

Tu ar massimo co la polvere de stalla.....Big Grin

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)