Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

HELP prima cotta chi mi da qualche suggerimento????
#21

(10-09-2013, 12:24 )alexander_douglas Ha scritto:  no no...io parlavo di malto extra, la latta ovviamente la devi mettere tutta. Con 500 di zucchero e 500 di black non fai l'equivalente di un chilo di zucchero....alzalo a 750/800 lo zucchero

dunque circa 800gr di zucchero piu 500gr di estratto?
dato che giovedì forse riesco ad arrivare ad Angri al punto vendita, potrei prendere anche altre cose, ho in programma anche di fare Muntons Connoisseurs Export Pilsner, sia come da ricetta sulla lattina che con qualche variante come per la stout, cosa mi consigli di aggiungere?
Cita messaggio
#22

per la pils fai le stesse proporzioni della stout piu' o meno solo che usa il light anziche' il black....se la vuoi fare veramente a bassa non usare il lievito da kit ma l's-23 e il w-34\70 ma devi avere le temperature giuste....un dh blando di saaz (2gr\L) e' opzionale per dare piu' aroma

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#23

Concordo in pieno con ALEX!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#24

(10-09-2013, 01:21 )alexander_douglas Ha scritto:  per la pils fai le stesse proporzioni della stout piu' o meno solo che usa il light anziche' il black....

ok...
(10-09-2013, 01:21 )alexander_douglas Ha scritto:  se la vuoi fare veramente a bassa non usare il lievito da kit ma l's-23 e il w-34\70 ma devi avere le temperature giuste....un dh blando di saaz (2gr\L) e' opzionale per dare piu' aroma

lieviti s-23 e w-34/70 dovrei usarli insieme? che temperature necessitano??

(10-09-2013, 01:21 )alexander_douglas Ha scritto:  un dh blando di saaz (2gr\L) e' opzionale per dare piu' aroma

tradotto significa ?? Sad sono neofita
Cita messaggio
#25

scusa volevo dire o 23 0 34/70 Smile

DH= dry hopping....o luppulatura a freddo....serve a dare aroma alla birra, il saaz è un luppolo della rep.ceca che si usa tipicamente (ma non solo) in questo stile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#26

Rieccomi qui, allora dopo aver effettuato il travaso, ho notato che il residuo del mosto era ricco di lievito (credo sia lievito, quello bianco) adesso, le temperature che devo fargli mantenere qual'è? la stessa che ho utilizzato fino ad ora cioe 19-22 gradi? o piu bassa?
Cita messaggio
#27

no le stesse temperature avendola fatta ad alta

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#28

(11-09-2013, 08:03 )alexander_douglas Ha scritto:  no le stesse temperature avendola fatta ad alta

ok...domani andrò ad angri a prendere i luppoli e l'estratto, così testerò anche altro modo. sia per la stout che per la pils.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Romeo18
27-02-2024, 11:15
Ultimo messaggio da maxtinca
12-03-2016, 12:59

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)