Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

MUNTONS CONNOISSEURS EXPORT PILSNER
#21

DH saaz, 2 g/l!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#22

ok grazie
Cita messaggio
#23

Ho dell'estratto Amber che mi è avanzato, è errato usarlo su una pils immagino?

Lievito consigliato?

Preparato consigliato?

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#24

Amber per una pils non va bene! Lievito s-23 o 34/70, bassa fermentazione 12 gradi! Brewferm pils, o coopers pilsner! Anche quella di mr malt è ottima!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#25

(17-08-2013, 07:54 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Amber per una pils non va bene! Lievito s-23 o 34/70, bassa fermentazione 12 gradi! Brewferm pils, o coopers pilsner! Anche quella di mr malt è ottima!

Devo verificare se il frigo mi permette di fare la bassa fermentazione, in caso dovessi fare in alta volevo prendere la coopers perché dicono avere un ottimo lievito, oppure la mrmalt con il lievito s04, che ne dite.?

Con l'estratto Amber posso preparare una Bitter in caso...

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#26

Se fai coopers vai con il lievito del kit, e se non sbaglio il suo lievito fermenta dai 13 ai 18 gradi! Se vuoi un altro lievito per farla alta, us-05!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#27

salve sto facendo una mexsican ed ho aspettato 10 giorni ed e arrivata ad fg conclusa ho travasato ed adesso aspetto 2 giorni a 14,16 gradi ... ho fatto tutto ok?
Cita messaggio
#28

Si tutto bene! Unica cosa dovevi fare il travaso dopo il diacetyl rest (pausa diacetile)!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#29

posso procedere con 4 settimane a gradazione minore ? devo ritravasare?
Cita messaggio
#30

Non travasare più! Vai per lagerizzare!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)