Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

christmas
#21

La prossima volta aspetta di avere temperature più idonee x birrificare. Diciamo 20 gradi ambientali.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#22

ciao a tutti help!!help giovedi 20 ho fatto 3 cotte di christmas densita iniziale 1070----- oggi domenica 23 densita 1020... che devo fare travasare e farla ancora riposare? imbottigliare?? che dite aiutooooo!!!!
Cita messaggio
#23

Travasa e misura dopo 5 giorni!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#24

ok grazie
Cita messaggio
#25

domani imbottoglio la mia christmas volevo sapere se devo fare priming grazie ....giao ho messo 300 grammi di destrosio monoidratato grazie!!!!

salve domani imbottiglio ....ma devo fare un minimo di priming!!!! gia' ho messo 300 grammi di destrosio monoidratato quando ho fatto la cotta che ne pensate ? grazie
Cita messaggio
#26

quello non vuol dire nulla perchè se lo sono mangiato i lieviti è l'hanno trasformato in alcohol e C02 Tongue secondo i dati tecnici effettivamente non servirebbe priming su questa birra anche perchè la lunga maturazione dovrebbe permettere la conversione delle malto destrine in ulteriore (poco) alchol e C02 e permetterti di sviluppare una certa carbonazione (ovviamente un po blanda) quindi in un certo senso se la fai maturare 8 mesi penso che un po ti carbona in ogni caso, se invece vuoi stare un po più tranquillo segui più o meno il range di carbonazione di una dubbel ( 5/ 5.5 gr/L) perchè la christmas sarebbe una strong dark ale/quadrupel quindi una dubbel un po più pompata di alcohol e con sentori maggiori di caramello e frutta rossa ma come carbonazione più o meno siamo lì

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#27

(27-06-2013, 06:50 )joker65 Ha scritto:  domani imbottoglio la mia christmas volevo sapere se devo fare priming grazie ....giao ho messo 300 grammi di destrosio monoidratato grazie!!!!

salve domani imbottiglio ....ma devo fare un minimo di priming!!!! gia' ho messo 300 grammi di destrosio monoidratato quando ho fatto la cotta che ne pensate ? grazie

il priming per la christmas non e previsto, ma se vuoi mettere un po di zucchero metti 3/4 g a litro.
La prissima volta non usare destrosio e come lo zucchero ma costa di più.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#28

Concordo con TOSCANOS per lo zucchero!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#29

volevo sapere per quanto possibile io ho fatto 3 latte con e bustine di lievido .... ho fatto bene ?
Cita messaggio
#30

Cioè? Cosa vuoi sapere?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da soia
08-03-2016, 06:22
Ultimo messaggio da Ubi
05-10-2012, 09:13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)