Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Ho imbottigliato dopo una settimana nel fermentatore
#21

(20-06-2013, 03:04 )alexander_douglas Ha scritto:  dici che è una trollata? non ne sarei tanto sicuro Tongue

...già il fatto che su due thread non risponde più è sintomatico: o è un troll o semplicemente s'è reso conto delle ***** fatte e si vergogna a rispondere! Wink
Cita messaggio
#22

beh cavolo ci mancavano giusto qui sopra i trolloni...spero di no Tongue

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#23

Io dico: MAH!!!

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#24

peccato che non risponde Big Grin

Rutto libera tutti!Birra06
Cita messaggio
#25

Scusate ragazzi ma sono stato impegnato, non faccio solo birra ma studio e dedico + tempo alla moto che all' homebrewing.

Rispondo, eccome!

Non ho scritto quel post per vantarmi di nulla ma semplicemente per condividere la mia esperienza. Non voglio offendere nessun mastro birraio che mi ha dato del pazzo. comunque, dopo 3 settimane ho stappato la birra indicata, di sicuro non sarà al livello delle produzioni dei maestri che mi hanno insultato, però da estimatore vi dico che è buona.

Tenete in considerazione che questa draught l'ho imbottigliata con zucchero di canna + zucchero bianco + miele di arancio.

La schiuma è persistente, l'odore è buono e dal sapore si percepisce appena la nota di miele che poi si chiude col finale amaro tipico della draught. Non è acida. Il grado alcolico non è altissimo ma secondo me ci sono le premesse per una buona riuscita.

Grazie per i consigli e buona birra!

(19-06-2013, 06:16 )parma45 Ha scritto:  Forse penserà che noi non capiamo nulla mentre lui è l'intelligente di turno

Parma45, scusami, volevo solo condividere la mia esperienza senza vantarmi di nulla e non offendere nessuno...Se vuoi venire a testarla sei il benvenuto, abito anche io a Parma.
Cita messaggio
#26

Il problema è come hai detto quello che hai fatto! Ognuno a casa sua può fare quello che vuole, come hai fatto quella cotta non è il massimo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#27

(07-07-2013, 09:12 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Il problema è come hai detto quello che hai fatto! Ognuno a casa sua può fare quello che vuole, come hai fatto quella cotta non è il massimo!

non mi pare di aver offeso nessuno o di aver dettato alcuna verità, tu puoi avere la tua opinione ma se non l'assaggi...
Cita messaggio
#28

Mica ho detto che hai offeso qualcuno! Infatti è solo una opinione! Non posso auto invitarmi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#29

(07-07-2013, 09:16 )Beo1983 Ha scritto:  non mi pare di aver offeso nessuno o di aver dettato alcuna verità, tu puoi avere la tua opinione ma se non l'assaggi...

Vedi come ho risposto in un altro post, lo ripeto.
Noi possiamo dare consigli, poi sta a te prendere spunto o fare di testa tua. Importante che il tuo modo di fare non lo consigli ad altri, come ai fatto nell'altro post.
Ricordati i primi mesi la birra si può bere, ma col il tempo si vede il vero risultato.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#30

infatti nessuno si e' sentito offeso od insultato e spero pure tu non ti sia offeso....pero' vedi se quasi tutti seguiamo una procedura che ci permette di ottenere buoni prodotti ed e' facile da tenere sotto controllo il risultato finale un motivo ci sara'...la sperimentazione in ambito birraio non deve mai uscire da quello che rimane il buon senso di base

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)