Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Birra di Natale, ora o mai più!
#21

Ieri sera ho travasato dopo sette giorni esatti,
appena aperto il tappo del primo fermentatore ho sbirciato dentro ed ho visto che sulla superficie c'erano tanti piccoli puntini, come fossero spezie, possibile?
per la cronaca la densità dopo 7 giorni è di 1022, OG 1056.
Cita messaggio
#22

(29-04-2013, 10:03 )ftenuta Ha scritto:  Ieri sera ho travasato dopo sette giorni esatti,
appena aperto il tappo del primo fermentatore ho sbirciato dentro ed ho visto che sulla superficie c'erano tanti piccoli puntini, come fossero spezie, possibile?
per la cronaca la densità dopo 7 giorni è di 1022, OG 1056.

Non ti preoccupare, spero che non ai apperto

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#23

non ne ho la più pallida idea!!!! comunque se posso darti un consiglio evita la misurazione pre travaso perchè sprechi solamente birra....ti capisco che c'è la smania di controllare tutto, lo facevo pure io. Ma non serve a nulla Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#24

Ho misurato post travaso
Cita messaggio
#25

è uguale....le misurazioni intermedie sprecano solo nettare Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#26

Salve a tutti.
Mi inserisco perchè mi accingo a preparare la stessa cotta.
Volevo chiedervi: ma come la vedete un'aggiunta di 100gr di zucchero caramellato? Mi porterebbe i gradi finali a 7 e sarei più contento...
Mi dite la vostra?
Grazie come al solito..

La birra piccola è... immorale!
Cita messaggio
#27

si può fare....poi il candito sulle belghe ci sta davvero bene Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#28

Io la mia l'ho fatta seguendo la ricetta, e vi ho aggiunto solo 200 gr di zucchero di canna. 4 gr/l per priming. Og 1078. Ora riposa in bottiglia dal 9 aprile...

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#29

(29-04-2013, 12:50 )paoperry Ha scritto:  Io la mia l'ho fatta seguendo la ricetta, e vi ho aggiunto solo 200 gr di zucchero di canna. 4 gr/l per priming. Og 1078. Ora riposa in bottiglia dal 9 aprile...
Posso sbagliare, ma sulle istruzioni del malto in oggetto, non parla di aggiunta di zucchero, nè al malto nè al priming. E' una tua elaborazione o è un kit diverso?

La birra piccola è... immorale!
Cita messaggio
#30

il fatto che secondo loro non richieda priming è secondo me incomprensibile....le strong dark ale( quadrupel sono birre con una carbonazione comunque discreta che senza priming vedo difficile che si sviluppi. Non è mica una barley wine o una real ale che puoi (anzi secondo me bisogna) lasciare piatta. Sull'aggiunta degli zuccheri nulla ci vieta di farlo.....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da lomandy
06-03-2014, 03:26

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)