Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Quantità di acqua...
#21

(11-04-2013, 09:56 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  L' OG si misura prima di mettere il lievito!

Fatto prima di mettere il lievito....

OG 1070
Cita messaggio
#22

comunque, secondo il foglio dei zuccheri, hai messo troppo zucchero! Sorpasserà 8.5%!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#23

anche se la fai come suggerisce il kit con solo 500 gr di zucchero secondo il foglio devi togliere zucchero

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#24

insomma questa birra sarà tutto un programma....considerando che per causa di forza maggiore ho dovuto mettere il lievito ad una temperatura di 26°Confused
Cita messaggio
#25

azz.....rischioso Sad

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#26

(11-04-2013, 10:38 )alexander_douglas Ha scritto:  anche se la fai come suggerisce il kit con solo 500 gr di zucchero secondo il foglio devi togliere zucchero

Provato con 500 estratto, 200 di miele, 100 zucchero e mi da ok!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#27

(11-04-2013, 10:42 )Ondanomala Ha scritto:  insomma questa birra sarà tutto un programma....considerando che per causa di forza maggiore ho dovuto mettere il lievito ad una temperatura di 26°Confused

Che lievito? Non è grave io lo faccio sempre

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#28

(11-04-2013, 10:52 )Paul Ha scritto:  Che lievito? Non è grave io lo faccio sempre



SAFBREW T-58
Cita messaggio
#29

perchè lo inoculate a temperature così alte? io sempre sui 22...

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#30

(11-04-2013, 11:37 )alexander_douglas Ha scritto:  perchè lo inoculate a temperature così alte? io sempre sui 22...

Concordo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)