Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brewmaker Premium Pilsner
#21

Ottimo!!!! quindi, per non far un torto a nessuno..sopratutto a me, e dato che le finanze dopo il mio compleanno sono decisamente risanate..sono giunto alla conclusione che farò:

- la Pilsner Brewmaker
- la Gold Brewferm
- la Abdji Brewferm
- la Ipa Muntons o Coopers

la weisse la rimando a quando ho finito di fare queste...Smile

comunque a parte la Pilsner...le altre sono tutte ad alta fermentazione?? Smile

Buona birra a tutti....Birra02
Cita messaggio
#22

Ricordati i lieviti giusti, o per lo meno vicino!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#23

no anche la gold è una pilsner anche se più alcolica Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#24

(16-03-2013, 08:50 )alexander_douglas Ha scritto:  no anche la gold è una pilsner anche se più alcolica Smile

Ma diverse case!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#25

Dunque:

- la Pilsner Brewmaker (Bassa)
- la Gold Brewferm (Bassa)
- la Abdji Brewferm (Alta)
- la Ipa Muntons o Coopers (Alta)

per i lieviti poi o do un occhio qua sui vari commenti..o chiedo a voi direttamente!! Smile
l'unico lievito "certo" è il W 34/70 per la Pilsner..comunque..se anche la Gold è una Pilsner..se tolgo quella e anticipo la Weisse???? Smile

Buona birra a tutti....Birra02
Cita messaggio
#26

Puoi fare anche la weisse e togliere la gold, perchè ne hai già due! Weisse, lievito wb-06! E la brewferm usa il suo! Ipa 05!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#27

Bene!!! intanto mi segno queste cose...poi per quanto riguarda la sostituzione degli zuccheri..con gli estratti..ci torno tra un po' di giorni!! Smile ultimissima cosa...se compro la Abdji e voglio fare 27 litri..prendo 3 confezioni..e moltiplico tutti gli ingrediente per tre??? Smile

Buona birra a tutti....Birra02
Cita messaggio
#28

Giusto! Se usi i lieviti suoi tutti tre, ma se ne usi altri, come s-33, due!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#29

Mi conviene prendere l's-33?? cambia così tanto tra il suo della confezione e questo???

Buona birra a tutti....Birra02
Cita messaggio
#30

l's-33 è un lievito che può essere usato per numerose ale e per la abdji va benissimo, ma io per la IPA userei o lo 04 o il 5. Comunque sostituisci la gold come una weizen se vuoi sperimentare perchè sennò ti fai due birre molto simili

p.s. falla da due latte la abdji....il fermentatore è da 28 litri e non lo vedo consigliabile riempirlo quasi fino all'orlo

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)