Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Seconda cotta, la mia è la IPA di Mr.Malt
#21

O non hai mescolato bene, e per togliere qualche dubbio riprova!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#22

azz, misurato ora e mi da 1046.... effettivamente ha ragione allievo , non avevo proprio mescolato prima del test...credo di aver imparato qualcosa di nuovo, ma ad essere rigorosi quale e' il momento esatto del primo test?
Cita messaggio
#23

ecco svelato il mistero Big Grin ma primo test cosa intendi?

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#24

Prima di mettere il lievito! Poi il secondo 48 ore prima di imbottigliare, e il terzo quando devi imbottigliare!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#25

Per primo test intendo quello per misurare la densita' iniziale....ora devo solo pazientare...ancora nessun accenno di gorgogliamento o schiuma, strano, nella stout di qualche tempo fa già il secondo giorno bolliva che era un piacere...

Per primo test intendo quello per misurare la densita' iniziale....ora devo solo pazientare...ancora nessun accenno di gorgogliamento o schiuma, strano, nella stout di qualche tempo fa già il secondo giorno bolliva che era in piacere...
Cita messaggio
#26

prima di inoculare il lievito Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#27

io l'ho sempre fatto dopo 15 min che ho inoculato il lievito.......errore grave? Differenza?!?

Teo83 Birra
Cita messaggio
#28

Appena rientrato a casa...bolle che e' un piacere....
Cita messaggio
#29

(26-03-2013, 06:15 )teo83 Ha scritto:  io l'ho sempre fatto dopo 15 min che ho inoculato il lievito.......errore grave? Differenza?!?

Se la fermentazione è già partita, ti potrà falsare la misurazione! Quindi è meglio prima, mescolando molto bene!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#30

(26-03-2013, 10:29 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Se la fermentazione è già partita, ti potrà falsare la misurazione! Quindi è meglio prima, mescolando molto bene!

Quoto. Dopo la misurazione dell'OG, inoculo e mescolo per 5 minuti.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)