Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

BREWFERM ABBEY
#21

Quoto fallo dolcemente ma mescola più che altro x non avere bombe a manoBig Grin

Ciao.Ale
Cita messaggio
#22

ragazzi ... sicuro 5,5 grammi litro? come si calcola?
Cita messaggio
#23

o guardi sul foglio di gazza oppure usi questo programma: http://biere.jg-laurent.com/aide/carbonation.php

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#24

... grazie alexander... leggevo le indicazioni di brewferm, mi indica 9 grammi litro!!! ma potrebbero esplodere le mie bottiglie... :-D ...
Cita messaggio
#25

9 grammi litro? noooooo....è quasi il priming di una weizen, non scherziamo Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#26

Fai il calcolo giusto, che vengono veramente bene!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#27

Buongiorno ragazzi... dopo nove giorni ho fatto il primo travaso... dopo 10 giorni la densità 1022... oggi sono passati 14 giorni misuro la densità e 1022!!
-che faccio?
- dalla guida leggo che la densità finale è 1010!! come mai ? la densità iniziale era 1070
Cita messaggio
#28

1010 se non ci metti nulla....tu hai aggiunto fermentabili quindi ci siamo Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#29

la mia ricettà è stata x due :
1kg di estratto light,
400 di zucchero di canna
2 lievito t-58...
posso mettere tutto in bottiglia o aspetto altro giorno? alexander_douglas sono passati 14 giorni.. che ne pensi? il livello alcolico è basso!!
Cita messaggio
#30

hai usato così poco fermentabile per due latte di preparato?

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Maxx5
02-03-2016, 01:25
Ultimo messaggio da eligen
10-06-2015, 10:30

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)